nostalgiadilippi
nostalgiadilippi - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
mi potete dare una mano su questo tema( svolgimento , idee, ecc..):

"meglio amare e perdere l'amore, o non amare mai?"

Grazie
rory85
rory85 - Sapiens Sapiens - 810 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me è un po' personale questo tema, nel senso che forse dovresti mettere più una tua opinione ... cioè, secondo te cosa è meglio? Come mia opinione, che metterei nel tema, è sicuramente meglio amare ... e inizierei senz'altro rispondendo alla domanda del titolo: "io ritengo che è meglio amare, perchè amando si vive veramente, si da qualcosa a qualcuno e si riceve qualcosa.... ma l'amore non solo inteso come amore di un ragazzo o ragazza per un'altra persona del sesso opposto, ma amore può anche essere quello per la famiglia, per un animale, o per quello che vuoi..... Solo amando si può perdere un amore, alla fine le due cose sono legate tra loro, perchè se non ami come fai a perdere l'amore? O se non ami mai, alla fine come vivi, vivi bene non amando niente e nessuno?
Fammi sapere se ti serve altro ... ti ho dato qualche idea...
ilvignettificio
ilvignettificio - Bannato - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spero possa venirti utile:

http://operaomnia.interfree.it/index200.html

Si tratta di un archivio di e-text di autori classici della letteratura italiana
(...vale...)
(...vale...) - Genius - 69100 Punti
Rispondi Cita Salva
meglio amare e perdere........almeno qnd stai kn qlk1 ti senti al 7 cielo...felicissima...kn tanta voja di vivere...nn importa se dopo qst ks finirà e tu soffrirai,almeno 6 stata bn!:cry(PS:in qst momento amo tanto ma nn ricambia)
OperaOmnia
OperaOmnia - Bannato - 56 Punti
Rispondi Cita Salva
Per parlare di amore un ottimo riferimento sono sempre le poesie del cavalcanti:

http://cavalcanti.letteraturaoperaomnia.org/index.html
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44894 Punti
Rispondi Cita Salva
Essendo una richiesta risalente a 5anni fa ,l'utente avrà già risolto,non è opportuno riprendere richieste di anni fa.
chiudo!
ciao Laura :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Maturità 2017, consigli per l'orale

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di maggio
Vincitori di maggio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax