• Italiano
  • tema di prima media immagian di essere un bambino vissuto nel medioevo (spunto da bodo)

    closed post
monibellen
monibellen - Ominide - 37 Punti
Salva
tema immagina di eddere vissuto nel medioevo
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
Dunque, ti sveglia tuo pade che esce per arare i campi e ti dice di andare a dare da mangiare alle galline e ti ricorda di portare il maiale a pascolare nel bosco comune. intanto magari potresti raccogliere un po' di legna per il fuoco e derbe selvatiche per la zuppa. Tua madre si alza per raccogliere la verdura da portare al mercato e tu resti a casa a badare ai fratellini. Come ragazza devi anche saper filare e tua mamma presto ti insegnerà a cucire delle casacche perchè stai diventando grande.
Oggi ti porterà con lei al mercato del villaggio, dove scambierete patate e carote con un pezzetto di carne. Serve per fare un buon pasto a tuo padre che domani dovrà andare a lavorare nelle terre del signore come corveé.
al mercato vedi bancarelle di prodotti e ti metti a giocare con altri bimbi davanti al forno dove stanno cuocendo il pane. Accantoal mercato c'è la chiesa stasera andrete a versare la decima al priore e poi a sentire la funzione.
Clacci
Clacci - Erectus - 125 Punti
Salva
senti un rumore che ti sveglia sono i cavalli che corrono fai colazione con un pezzo di pane e corri al castello dal re x annunciagli una dichiarazione di guerra da parte di un territorio nn molto lontano dopo vai a casa tua per trovare un rifugio x la guarra si sentono urla e grida...CONTINUA TU XD
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti

VIP
Registrati via email