• Italiano
  • tema descrittivo la mia cameretta

closed post
patrizia.damiani
patrizia.damiani - Ominide - 5 Punti
Salva
aiuto devo fare un testo descrittivo soggettivo/oggettivo sulla mia cameretta mi datae qualche idea!!!!!!!!!!!!! grazie
anny=)
anny=) - Moderatore - 30562 Punti
Salva
Devi semplicemente scrivere la tua cameretta. Scrivi nei dettagli cosa c'è dentro la stanza( letto, armadio, comodino, scrivania, etc) e scrivi cosa fai li dentro oltre al dormirci. Potrei descriverti la mia di cameretta ma non sarebbe corretto anche perchè la mia cameretta sarà diversa della tua ;)
Se hai dei dubbi, scrivi la descrizione qui e noi ti aiuteremo nell'aggiustarla ;)
Alessiaavola2000
Alessiaavola2000 - Habilis - 286 Punti
Salva
La mia cameretta
Si trova nell’ ultima parte della casa, ha forma rettangolare e la divido con mio fratello: Pier Francesco.
C’ è una sola e grande finestra che illumina tutta la stanza, il mio letto è di fianco a quest’ ultima.
Affisse al muro sopra il mio letto, fanno bella mostra immagini,disegni, quadri, un orologio e il mio tamburello che mi diletto a suonare.
La maggior parte del mio pomeriggio lo trascorro proprio in questo particolare ambiente: guardo la televisione, faccio i compiti, gioco al computer, alla play station e… dormo.
È arredata con un grande armadio, una scrivania, due mobili, tre mensole, tre sedie e un comodino posto fra i due letti.
Sono un ragazzo disordinato e spesso mia madre me la fa pulire e ordinare da solo.
Quando i mie genitori mi sgridano oppure ho voglia di stare solo… è questo il mio rifugio ma diventa “un campetto “ quando sono in compagnia dei miei amici: giochiamo, ridiamo e saltiamo sui letti.
Mio fratello essendo militare è lontano, perciò sono sempre da solo libero di fare ciò che voglio.
Non la cambierei nemmeno se me ne offrissero una più grande, nuova, più bella!
La mia cameretta è “l’angolo” della casa che preferisco di più e per questo trascorro la maggior parte del mio tempo libero ascoltando musica, guardando la televisione e sognando.
E’ molto grande, di forma rettangolare non regolare.
Entrando, di fronte troviamo il guardaroba mio e di mio fratello e i ripiani che appartengono a me si riconoscono subito perché sono sempre disordinati.
A destra si trova un mobiletto su cui c’è il televisore e alcuni quadretti con foto della mia infanzia; una porta a vetri che si affaccia sul giardino, illumina molto la stanza e mi fa “ammirare” la natura.
La scrivania, le mensole con libri e le video cassette fanno parte del mio angolo studio.
Un altro angolo che preferisco è quello dove sono disposti i letti che di giorno fungono da divani,e la sera si trasformano in comodissimi letti in mezzo ai quali c’è un comodino con sopra una lampada colorata

Spero di esserti stata d'aiuto
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader