kilu
kilu - Ominide - 41 Punti
Salva
tema:che cosa fai nel tempo libero,vi prego rispondetemi.
i miei hobby sn la danza fare i compiti giocare cn il mio cane vedere la tv e stare a computer e qualche volta scendere
brothh
brothh - Sapiens - 383 Punti
Salva
Oggi vi voglio raccontare come passo il mio tempo libero;in media durante l’ arco della settimana escludendo il sabato e la domenica a me rimangono libere tre o massimo quattro ore,questo dipende dai compiti che ho da svolgere per il giorno dopo. Secondo me questo tempo è poco perche se contiamo che un ragazzo che vuole fare sport deve avere almeno quattro ore settimanali disponibili;invece io per esperienza personale so che avvolte i ragazzi sono costretti a saltare allenamenti o addirittura partite. Ma un ragazzo di 13anni oltre a praticare uno sport magari vuole anche divertirsi con gli amici uscendo il pomeriggio,ma con poche ore disponibili non riesce a organizzarsi;queste uscite secondo me servono ad un certo senso per staccare un po’ dalla solita “rutin” che fin da ragazzi cominciamo a fare. Io per esempio se vedo che un giorno libero,comincio ad organizzare tutto al meglio per far si che quell’ uscita mi basti per un bel po’. Meno male che ci sono i genitori che ti aiutano magari iscrivendoti o dandoti consigli sullo sport che ti si addice di più. Io ad esempio adesso non pratico nessun sport ma penso di cominciare presto a praticare il basket;il basket a me piace moltissimo,ad esempio provo un senso di gioia quando con la palla sotto il mio controllo corro “sparato” verso il canestro e poi con uno splendido passo mi libero nell’ aria e infilo la palla nel canestro;e poi è anche piacevole ricevere gli applausi dal pubblico. Mi piace anche perché amo i giochi di gruppo,ora voi vi domanderete perché allora non faccio calcio?La risposta è semplice,perché giocare a calcio significa che ogni sabato o domenica devi avere un genitore disponibile ad accompagnarti a giocare a calcio,ma siccome i miei genitori lavorano avvolte il week-and non hanno tempo. E poi il basket credo che sia lo sport più adatto a me perche prima di tutto aiuta a svilupparsi in altezza e poi fa anche dimagrire perche correre per un’ora da una parte all’ altra del campo fa sudare un bel po’. Anche se i miei genitori mi dicono che è meglio andare in piscina io continuo per la mia strada e penso che finché potrò praticherò il basket. In poche parole credo che la scuola dovrebbe concedere un po’ più tempo libero agli alunni magari diminuendo un po’ i compiti per casa.

modificala con i tuoi hobby
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti

VIP