Giotta
Giotta - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho un tema x domani sul viaggio...nn so prp dove mettermi le mani..avrò scritto qlks sulla sua storia..che è iniziato già dall'antikità..ma la traccia è:
"Il viaggio inteso kome scoperta di paesi e di culture diverse, avventura e ricerca di se stessi, sogno, fantasiae fuga dalla realtà, ricerca di condizioni migliori..."
regà cosa ci posso scrivereeeeee?
vi prego aiutatemi..sono nel paniko più totale...
grz in anticipo...:)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
io lo farei così:
introduzione = Il senso del viaggio cosa è un viaggio (scoprire terre nuove, spingersi aloltreciò che si conosce, andare oltre....)

svilgimento = Il viaggio nell'antichità io parlerei pure dei meszzi di trasporto di quanto nell'antichità era dura viaggiare e soprattutto del valore diverso che il viaggio aveva nel mondo antico: pensa a Colombo esso è visto come una risorsa importante per scoprire nuovi territori, territori inesplorati, quindi in questo senso il viagigo ha anche un senso politico: colonizzare nuovi territori e sfruttare nuove risorse....Pi parlerei del viagigo più in senso moderno e sul fascino che esso ha per scoprire culture, architetture e pasaggi sconosciuti: il viagig oci fa capire che nn siamo gli unici, che la nostra cultura non è la sola, ma che convive con un inseme variegato di sfumature culturali...

conclusione = cosa è per te un viaggi oil viagigo che più ricordi? quello che ti ha maggiormente colpito?
ViKyFeK
ViKyFeK - Sapiens Sapiens - 881 Punti
Rispondi Cita Salva
tra le tue considerazioni metti anke che spesso quando si hanno problemi e si ha paura di affrontarli si scappa via da tutto nel vero senso della parola...anche nei bambini e negli adolescenti c'è sempre il voler scappare di casa, quindi spesso un viaggio si fa x trovare qualcosa ke nn abbiamo o crediamo di nn avere e ne andiamo alla ricerca, oppure semplicemente si va via da tutto x capire davvero cosa si vuole e x nn farsi condizionare dai consigli altrui...spesso quindi si fa un viaggio x trovare qualcosa ke nn si riesce a trovare, ma altrettanto spesso si torna indietro con la coda tra le gambe capendo ke tutto ciò di cui avevi bisogno ce l'avevi ma nn hai mai saputo apprezzarlo.
Insomma...le idee ci sono! ora sta a te metterle un po in ordine e impostare un bel tema :)
ciauu... :-*
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di gennaio
Vincitori di gennaio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 1319 Punti