Ludmilla 98
Ludmilla 98 - Eliminato - 257 Punti
Salva
Devo scrivere un tema di italiano ma non so come iniziare e cosa scriverci.
La traccia e questa:

TRACCIA:Se sapessi di dover vivere in un luogo isolato e sperduto, chi e che cosa vorresti con te, quale atteggiamento assumeresti,e quali attività programmeresti?

Non dite che ci devo almeno provare o che me lo devo fare da me se no non vi chiedevo aiuto! Grazie in anticipo!
Coda di Lupo
Coda di Lupo - Genius - 2507 Punti
Salva
Ciao, allora io se saprei che vivrò in un luogo isolato e sperduto, sicuramente con me vorrò tutto ciò che ho a cuore e tutte le persone che ho a cuore! Il mio atteggiamento sarà quasi di gioia visto che è un mio sogno, però nel tuo caso devi pensare un pò a te cosa penseresti tu! Inoltre programmerei tante cose, ad esempio mi procurerei tutto ciò che mi servirà per sopravvivere, quindi se è un'isola deserta in mezzo al mare, andrei ogni giorno a pesca, berrei acqua riscaldata per distruggere i batteri, farei un falò per rimanere al caldo etc...Inventa tu una storia e cerca di immergerti nel personaggio! ;)
Ludmilla 98
Ludmilla 98 - Eliminato - 257 Punti
Salva
Me lo puoi ampliare che io ora devo scappare alla gara di nuoto ciaooo! E grazie in anticipo!
96Laura
96Laura - Genius - 2105 Punti
Salva
mi hanno annunciato che dovro partire per un viaggio..in un posto isolato..disperso...sperduto..mi hanno detto che pero potro portare con me 2 persona e degli oggetti...ho deciso di far venire con me il mio migliore amico con la mia migliore amica..giada e federico...perche?perche mi conoscono meglio di chiunque altro e trovandomi in difficolta anche moralmente saprebbero come aiutarmi..come calmarmi e farmi sentire meglio..sanno cio che mi va e nn mi va...sanno cio che mi da fastidio , cio che mi piace... insomma persone che sanno come comportarsi con me in qualsiasi situazione ...
se dovessi scegliere cosa portarmi...bhe..sperando li che il cibo e la roba da bere ci sia gia mi porterei un foto della mia famiglia...loro sonno sempre con me qualunque cosa succeda...qualsiasi posto dove io sia.. porterei un gioco...qualcosa che faccia passare il tempo...porterei un coltellino..uno di quelli dove oltre il coltellino ce cavatappi limetta forbici...sarebbe utile quello...poi porterei con me qualcosa che nessuno puo toccare qualcosa che solo io posso sentire...la mia voglia di esplorare quel posto deserto..la mia voglia di conoscere cose nuove..la felicita di fare un viaggio strano..forse anche un po pericolo con i miei migliori amici...e una sfida..una sfida che siamo pronti a cogliere tutti e tre..pronti..partenza...via....si parte!

Aggiunto 5 minuti più tardi:

occorre altro?
tiscali
tiscali - Tutor - 22609 Punti
Salva
Ludmilla, ti sei risposta da sola :)
Non dite che ci devo almeno provare o che me lo devo fare da me se no non vi chiedevo aiuto!

Questo è un tema molto personale. Come ti ha già risposto "Coda di lupo", dovendo scegliere chi e/o cosa portare, indubbiamente porteresti qualcuno o qualcosa a cui sei più legata. Non possiamo farti noi il tema perché scriveremmo chi e cosa piace A NOI, che penso non coinciderebbe con quello che in realtà avresti da scrivere tu. Quindi essendo che non ti conosciamo non possiamo FARTI IL TEMA. Possiamo invece darti qualche suggerimento su cosa e come scrivere.

Potresti, per esempio, scrivere che porteresti una determinata persona (il miglior amico, il cugino, il/la compagno/a di banco ecc..) con te perché è piacevole la sua compagnia, perché puoi fare tante cose con lui/lei tipo giocare a...... Oppure se ti piace leggere ti porteresti più libri possibili. Se ti piace tanto ascoltare musica, in particolare stando in un ambiente così isolato, porteresti con te un lettore musicale/mp3 ecc..Ancora, come ti sentiresti stando isolata dal resto del mondo? Ti sentiresti sola, felice, libera, contenta??? Devi scrivere tutte queste cose. Idem per le attività: cosa ti piace fare di più nella vita? Con chi? E procedi. Vedrai che man mano che scrivi le cose verranno fuori ;)
Ludmilla 98
Ludmilla 98 - Eliminato - 257 Punti
Salva
Tiscali lo avrei fatto da me però oggi avevo una gara di nuoto la più importante della mia vita!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2221 Punti

VIP
Registrati via email