maria anna
maria anna - Ominide - 42 Punti
Salva
cosa dice Tahar Ben Jelloun rispetto alla religione nel libro "il razzismo spiegato a mia figlia"?vi prego rispondetemi, mi serve per domani?
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
La religione è razzista? Le religioni non sono razziste, e i testi sacri sono contro il razzismo , ma gli integralisti (gli uomini politici che utilizzano le religioni), possono far diventare razzista la loro religione, utilizzando i libri sacri nelle loro lotte. Si credono guidati dallo spirito divino, e non danno valore alla vita altrui, sono pronti a uccidere come a morire. Queste persone provano odio, il quale, rispetto all’amore, è un sentimento più facile da sostenere verso le persone che non si conoscono (pp.31-32).
da: http://blog.libero.it/Lesto/8355249.html?ssonc=1845296878


L’autore spiega anche a sua figlia che le religioni, in generale non sono razziste, gli integralisti, fanatici religiosi, possono farla diventare così, interpretando a loro modo il libro sacro, Si credono ispirati dallo spirito divino e non danno valore alla vita altrui, sono pronti a uccidere come a morire: sono razzisti. Queste persone provano odio, il quale è più facile da affermare che l’amore, perché quest’ultimo comporta impegno e prevede che si passi del tempo con le persone.
da: http://www.skuola.net/libri/benjelloun-razzismo-2x.html
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP
Registrati via email