Pruppa
Pruppa - Ominide - 41 Punti
Salva
Storia d'amore
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
Sì ma non si capisce che cosa vuoi.
Sara.96
Sara.96 - Sapiens - 368 Punti
Salva
Due anni fa, oggi.

Era il terzo giorno che mi preparavo. Ero pronta già dal giorno prima, in realtà, ma ancora continuavo a tirare fuori, ripiegare, mettere dentro, controllare, sistemare, le mie cose. Per non pensare, perchè l'idea di passare tre giorni fuori casa con un ragazzo, con il miglior ragazzo che avessi mai conosciuto, il miglior amico che avessi mai avuto, mi emozionava. Come sarebbe andata? Gli sarei piaciuta? Saremmo stati bene insieme? Magari ci saremmo baciati? Il cuore tremava, e non volevo pensare. Forse avevo un pò di paura di sentirmi felice, per quella sensazione, e che la realtà avrebbe potuto rovinare, smentire quella gioia. E continuavo a ripiegare, mettere dentro, sistemare le mie cose.

"Stasera alle otto, parto" gli avevo detto quella mattina, ma era l'ennesima volta in quei giorni che glielo ripetevo, come a voler dare concretezza nella mia mente a quello che sembrava un sogno incredibile, "ma ti scriverò anche dalla nave..".
Lui sarebbe partito diverse ore prima di me, alle due e venti del pomeriggio, in treno, un viaggio di milleduecento chilometri, dalla sua torrida Palermo, attraverso l'intera Italia, fin su verso Genova, dove ci saremmo incontrati al mio sbarco, la mattina dopo. Sedici ore di viaggio, infinito, su rotaie rumorose, con chissachi. E i cento euro per il biglietto glieli aveva dati la mamma, e quelli per tornare la sorella. E tutto questo, solo per incontrare me. L'idea di quello sforzo, di quella voglia, mi commuoveva. Lui minimizzava. Non voleva farmene sentire il peso. Ma io lo apprezzavo, e ne ero commossa. "Io ti scriverò ogni ora che sarai in viaggio, e anche dalla nave..", e la mia era una promessa. Volevo stargli vicino finchè avrei potuto, finchè l'ultima tacca di segnale non sarebbe scomparsa, in mare aperto, e il cellulare sarebbe diventato silenzioso. Gli volevo bene, un bene dell'anima. E quando il suo treno partì, con un leggero ritardo, alle 14.30 di quel pomeriggio di luglio di due anni fa, e lui mi scrisse che era in viaggio, io piansi.
Se non ti piace scegli una tra queste che trovi nel sito http://tiamo.iobloggo.com/
mohamed9
Salva
i passi dell'amore" e un libro la trama:
Attraverso un lungo flash-back Nicholas Sparks racconta la storia di Landon Carter, un adolescente giovane, bello, ma piuttosto ribelle per l'America degli anni Cinquanta. In bilico tra l'assenza di un padre mai conosciuto davvero e gli scambi di battute con compagnie poco prestigiose,Landon si vede costretto a frequentare il corso di teatro, dove incontra Jamie Sullivan, la figlia del reverendo, una ragazza dolce e sensibile ma soprattutto diversa: sempre desiderosa di aiutare il prossimo, spesso immersa nella lettura della Bibbia. Il ballo di inizio anno si avvicina ma Landon non ha trovato nessuna ragazza disposta ad accompagnarlo, così si rivolge a Jamie che accetta a patto che lui non s'innamori di lei.I due iniziano, così, a frequentarsi, seppure Landon non provi nessun sentimento nei confronti della giovane. Le prove a teatro si fanno sempre più numerose e il giorno della prima lo spettacolo riscuote un successo inaudito, mentre Landon sembra notare per la prima volta l'angelica bellezza di Jamie. Da qui in poi avviene l'inevitabile: il giovane Carter si innamora della ragazza docile e matura e per quanto assurdo possa sembrare, lei ricambia il suo sentimento. I due vivono una meravigliosa storia d'amore interrotta, però, da una realtà ingiusta e inaspettata. Jamie sta morendo. La leucemia consuma ogni fibra del suo corpo, ma prima di morire, Landon riesce a regalarle ciò che più desiderava: un matrimonio felice, in una chiesa gremita di persone.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
anny=)

anny=) Moderatore 30557 Punti

VIP
Registrati via email