• Italiano
  • Solo e pensieroso nei più deserti campi

closed post
Recy
Recy - Ominide - 43 Punti
Salva
Sapete dirmi la parafrasi di"Solo e pensoso nei più deserti campi" di Francesco Petrarca?
ooOO Nicole OOoo
ooOO Nicole OOoo - Sapiens - 570 Punti
Salva
Solo e assorto nei miei pensieri percorro lentamente, vago le località più solitarie e osservo attentamente per evitare luoghi segnati da tracce umane.
Non trovo altro riparo che mi salvi dal fatto che la gente si accorga dei segni manifesti della mia passione, infatti, dai miei atteggiamenti privi di allegria si comprende chiaramente come io arda dentro di me e come io sia tormentato dall'Amore.
Tanto che io ormai sono convinto che monti, campagne, fiumi, selve avvertano di quale genere sia la mia vita, che nascondo all'indiscrezione degli altri.
Tuttavia non sono capace di trovare luoghi così aspri e selvaggi nei quali l'Amore non mi segua, parlando con me ed io con lui.
ciao
Sara.96
Sara.96 - Sapiens - 368 Punti
Salva
Solo e pensoso percorro lentamente i più deserti campi,
e volgo gli occhi attentamente per fuggire i luoghi in cui il suolo è segnato da impronte umane.
Non trovo un altro riparo che mi eviti che la gente mostri di accorgersi della mia sofferenza,perchè nei gesti senza gioia
da fuori si capisce come io dentro sia consumato dalla fiamma dell'amore: ormai credo che monti e campi e fiumi e boschi sappiano di quale genere
sia la mia vita, che è nascosta agli altri.
Tuttavia non riesco a trovare luoghi così impervi nè così deserti da impedire che Amore continui a seguirmi,parlando con me e io con lui.
:pp
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email