Home Invia e guadagna
Registrati

Password dimenticata?

Registrati ora.

Tony250792
Tony250792 - Ominide - 3 Punti Segnala un abuso
Salva in preferiti
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto sto cercando un saggio breve svolto in ambito tecnico-scientifico social network,internt,new media
peduz91
peduz91 - Genius - 2513 Punti Segnala un abuso
Salva in preferiti
Il saggio breve devi farlo da te, io posso dirti come farlo come imporstarlo ma non opsso fartelo io, se vuoi posso pure darti dei link per informarti ma non posso fartelo io.

Il saggio breve è un testo oggettivo ed è un testo per cui bisogna informarsi molto e bisogna basarsi solo sulle fonti che si ha, si possono utilizzare in due modi: o le citi continuamente nel testo facendo chiari riferimenti oppure en passant facendo notare sì che hai letto e compreso ma non citi direttamente la fonte.
E' un testo molto preciso, chiaro e deve essere spiegata sempre ogni affermazione che si fa poichè devi tenere conto che il lettore non sa nulla dell'argomento di cui tratti. Per il saggio breve sono consigliati registri medio-alto e medio, ma non è detto che non si possano fare anche bassi(alti io personalmente eviterei perchè non è una lettera formale).

Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia) e po i iniziare a scrivere di getto , se lo vuoi correggere postalo qui e te lo correggiamo noi:

ad esempio potresti svilupparlo così:

Internet e la nuova generazione:

Internet---->problema o soluzione?---->i giovani e il rapporto con il pc e internet
|
|
|
|
v
problemi che si riscontrano spesso sul web
|
|
|
|
v
argomentazioni positive in contrasto(o no) con il punto detto prima
|
|
|
|
v
conclusione su tutta la faccenda(senza considerazioni personali)

Eccoti dei link:

http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article5127

http://irpinianelmondo.wordpress.com/2009/02/03/giovani-e-internet-si-parla-molto-si-studia-poco-e-aumentano-i-rischi-sulla-rete/

vegni-e-incontri&Itemid=180" rel="nofollow" target="_blank" rel="nofollow" target="_blank" >http://www.unisal.it/index.php?option=com_content&view=article&id=513:social-network-e-relazioni-sociali-nelle-giovani-generazioni&catid=174:convegni-e-incontri&Itemid=180

http://ieducazione.blog.testimonidigitali.it/wordpress-mu/2010/03/26/i-giovani-e-i-social-network/

Spero di esserti stato d'aiuto
Tony250792
Salva in preferiti
Ecco l'ho fatto, nno so se sia giusto: La tecnologia svolge un ruolo fondamentale sia nella vita economica che sociale. Prendiamo ad esempio il fenomeno di Internet da molti conosciuto come mezzo di comunicazione e di intrattenimento. Come afferma lo stesso Y. Benkler il fatto che oggi così tanta gente possa parlare, e che si stia raggruppando in reti di citazione reciproca, come la blogosfera fa si che per ogni individuo sia più facile farsi ascoltare ed entrare in una vera conversazione pubblica, anche se nella rete ci sono un sacco di sciocchezze ma incontrare queste assurdità e positivo, ci aiuta a essere scettici a trovare da soli ciò che ci serve. Oltre la tecnologia telematica troviamo anche quella cellulare con cui è possibile controllare chiunque, sapere con chi parla, dove si trova e come si sposta. Questa è la dimostrazione che la tecnologia abbia fatto dei passi da gigante.
peduz91
peduz91 - Genius - 2513 Punti Segnala un abuso
Salva in preferiti
troppo brreve ancora prima di leggerlo.

Allora te lo dico in breve, poca punteggiatura, non ci snon molte "e" con l'accento(ma questo puo darsi che sia a causa della scrittura su tastiera), è molto interesasnte ma credo tu abbia citato solo fonti e va bene però ci deve anche essere del tuo che colleghi tutte le fonti che citi. E' troppo breve per me sarebbe un 4 e mezzo.

Se lo allungassi e ci mettessi altri aspetti negativi e positivi utilizzando la stessa proprietà di lnguaggio(diciamo che lo fai almeno almeno tre-quattro volte più lungo)allora se non fai errori ortografici o sintattici può essere un bell'8.
Tony250792
Salva in preferiti
: La tecnologia svolge un ruolo fondamentale sia nella vita economica che sociale. Prendiamo ad esempio il fenomeno di Internet da molti conosciuto come mezzo di comunicazione e di intrattenimento. Come afferma lo stesso Y. Benkler ,il fatto che oggi così tanta gente possa parlare, e che si stia raggruppando in reti di citazione reciproca, come la blogosfera, fa si che per ogni individuo sia più facile farsi ascoltare ed entrare in una vera conversazione pubblica, anche se nella rete ci sono un sacco di sciocchezze. ma incontrare queste assurdità e positivoIl fatto che si possa incappare in tali errori, ci aiuta a essere scettici a trovare da soli ciò che ci serve. Inolte è importante sottolineare gli aspetti positivi e negativi di internet. Grazie al suo avvento le notizie possono essere veicolate e trasmesse im modo veloce, i nuovi mezzi di comunicazione permettono di aumentare la propria rete locale e di mantenerla, sempre e comunque attraverso un medium ( il computer e internet).
Nonostante il numero di relazione cresce a dismisura, tali relazioni sociali hanno un'intensità sicuramente minore; anche il concetto di privacy cambia, si può avere accesso facilmente ad alcune informazioni riguardanti una persona, ma è anche vero che si è a conoscenza che le informazioni immesse sono visibilima ciò è un problema di cui si è a consocenza, ovvero se un utente in un dato blog immette informazioni personali, questo stesso utente è a conoscenza del fatto che le informazioni saranno visibili per sempre a tutto il web.
Non ha senso discutere se sia giusto o sbagliato internet, è semplicemente un'evoluzione dei mezzi di comunicazione, come ce ne sono già stati in precedenza (stampa,tv) e come ce ne saranno ancora in futuro. Tali strumenti sono un ausilio nelle relazioni personali e non dovrebbero essere un mezzo sostitutivo. Va sopratutto fatto notare che rispondono esattamente al cambiamento che la società complessa ci impone, cioè una vita sempre più frenetica, in cui le relazioni sociali diventano sempre più numerose, ma sempre più labili. Si pensi ad esempio a Bauman e al suo concetto di Liquidità(spiegalo il concetto diBauman). Sono quindi soltanto un adattamneto dei mezzi di comunicazione rispetto alle richieste dell'ambiente esterno.

Allungalo ulteriormente ti dico però che l'importazione è buona, anzi molto buona. Per darti delle coordinate fai ocnto che dee risultare di circa due colonne e mezzo tre su un foglio protocollo piegato in due

Questa risposta è stata cambiata da peduz91 (20-05-11 15:20, 3 anni 5 mesi 15 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tata9

tata9 Moderatore 428 Punti

VIP
Registrati via email