usenti
usenti - Ominide - 44 Punti
Salva
saggio breve sull'amore??? x favore completo subito grazie in anticipo
STELLAAA
STELLAAA - Ominide - 38 Punti
Salva
Si parla spesso di amore e innamoramento, entrambi sono sentimenti complicati in cui interagiscono diversi fattori sia a livello biologico, che sociale, che psicologico. L'amore e l'innamoramento in ogni individuo vengono percepiti diversamente, tanto da essere confusi tra di loro. In realtà per innamoramento intendiamo tutti quei sentimenti che si sprigionano nel momento in cui si avverte un'intensa attrazione e un grande coinvolgimento verso un'altra persona, questo momento è più comunemente definito col termine infatuazione, che poi può finalizzarsi nell'amore che è, un sentimento totalizzante.
Non conosce confini di sorta: può colpire persone di età, razze, religioni, culture diverse. Possiamo aver vissuto per anni a fianco di una persona senza aver provato alcuna attrazione particolare per lei e poi, di punto in bianco, sentire una vampata di desiderio irrefrenabile, accorgerci che non possiamo più farne a meno, che desideriamo con tutte le nostre forze la sua presenza, il suo contatto, il suo affetto ... in una sola parola: il suo amore.Non so dare una spiegazione a questi fenomeni, ma so per certo che esistono, così com'è vero che il più delle volte queste improvvise esplosioni di sentimenti sono reciproche. La stessa cosa può succedere a due persone che si incontrano per la prima volta. Anche in questi casi il fenomeno d’attrazione è inspiegabile, anche se meno facile che sia reciproco.
L’amore, come tutti i sentimenti più forti, è invadente e molto esigente. Nessun rapporto umano può dare più di quanto dia l’amore, come è vero che nessun rapporto umano può far soffrire più dell’amore. L’unico sentimento che gli assomiglia è l’odio, che potrebbe comunque considerarsi un aspetto negativo dello stesso amore. Sempre restando nel concetto di amore di coppia, amare vuol dire non essere più capaci di vivere bene con noi stessi e sentirci soli anche tra mille persone, se manca la persona amata, così come sentirsi amati vuol dire non sentirsi mai completamente soli.


__Può andare??


Questa risposta è stata cambiata da sbardy (17-12-14 10:09, 1 anno 11 mesi 26 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP
Registrati via email