Ketty93
Ketty93 - Ominide - 28 Punti
Salva
Chi puo aiutarmi a scrivermi un saggio breve sulla scuola????aiutatemi pleasee nn ho mai ftt saggi brevi?
allora la traccia e cosi:la scuola e sempre al centro di un vivace dibattito e molti ,dai politici ai semplici cittadini,esprimono pareri e soluzioni per migliorarla e rinnovarla.Scrivi un saggio di circa tre colonne,per esporre le tue proposte e le iniziative ke ritieni ke debbano essere attuate x rendere la scuola piu interessante.il destinatario e l'insegnante. p.s vi diro come sta scritto ke devo procedere :-leggi cn attenzione i documenti e nel testo B spiega il significato delle espressioni scritte in maiuscolo --inizia il tuo testo cn una introduzione ke chiarisca e inquadri l'argomento -nello sviluppo esprimi la tua opinione e sostienila cn la tua conoscenza,le informazioni e le idee contenute nei documenti -dopo aver terminato la stesura dai un titolo opportuno al teso.
DOCUMENTI:
A.Ida magli -antropologa"io abolirei l'obbligo scolastico.nessuno pensa ke sia un bene rimanere analfabeti e nn tutti desiderano imparare dalla scuola:esistono infiniti canali di apprendimento.Dovrebbe andare a scuola ki ha una motivazione.
B.Franco Tatò-manager"la scuola deve porsi due obbiettivi :istallare curiosita e amore x la conoscenza e insegnare un metodo di apprendimento e di ricerca veloce delle informazioni.fondamentali sono PROFESSIONALITA' e MOTIVAZIONE degli insegnanti"
C.Mina-cantante"nessun ragazzo deve stare chinato di fronte a un unico libro,dondolando cm un burattino.La scuola deve solo allargare i confini culturali affinke ciascuno possa fare la propria scelta .La mia scuola ideale e quella ke costruisce la voglia di imparare,per sempre."
D.Luciano de Crescenzo-Scrittore"la scuola del futuro la immagino cn un computer collegato a ogni banco e un grande skermo alle spalle del docente.la scuola nn puo fare a meno della comunicazione multimediale e interattiva".
VI PREGO AIUTATEMI!!! vi ringrazio in anticipo :)
Emaguerra
Emaguerra - Sapiens Sapiens - 1334 Punti
Salva
Ti consiglio di fare così. Prendi un foglio bianco tipo quello della stampante e buttaci dentro tutto quello che vorresti scrivere a riguardo della traccia (Brainstorming), utilizzando delle frecce per collegare gli argomenti. Cerca di iniziare il saggio facendo una specie di introduzione all'argomento di poche righe. Utilizza le virgolette quando citi dei documenti, e cerca di citare frasi brevi e che trovino supporto nelle tue affermazioni personali.
Facendo così ti risulterà molto più facile fare il saggio, mi raccomando inizia con calma!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Salva
http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggio-breve.html qui cè scritto come fare un saggio
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email