• Italiano
  • riflessioni sulla realtà di oggi

    closed post best answer
sisnic
sisnic - Ominide - 9 Punti
Salva
riflessioni sulla realtà che ci circonda analizzando gli aspetti positivi e negativi della nostra vita.... compito dato dalla professoressa
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43890 Punti
Salva
Oggi giorno viviamo in una società che può esser definita si bella ma dove domina moltissimo il pericolo, la paura e non solo.
Ascoltando i mass-media, proprio ultimamente, i ragazzi sono stati definiti "bamboccioni" e sono stati definiti come coloro che non fanno che lamentarsi. Da una parte è vero ma dall'altra no,ovverosia è vero che i ragazzi di oggi,rispetto al passato, tendono a lamentarsi per ogni minima cosa e finiscono così per essere accontentati in tutto,e venendo accontentati non riescono a comprendere che nella vita per avere una cosa devi faticare per averla,devi fare dei sacrifici anche perché non si troverà mai tutto bello pronto; però è pur vero che un ragazzo per poter staccarsi dai genitori,e vivere in una casa tutto da solo,essere autonomo al 100% deve avere un lavoro (un posto fisso) per riuscire a mantenere tutte le spese che la casa richiede,e purtroppo ci troviamo in una società dove il lavoro scarseggia e dove i laureati sono costretti ad andare all'estero per rivedersi riconosciuti i loro studi. Inoltre questa è una società ipertecnologica, e questo presenta aspetti positivi ma a sua volta anche aspetti negativi, perché possiamo ampliare le nostre conoscenze e chiarire ogni nostro dubbio grazie a internet,però quest'ultimo va saputo usare perché molto spesso si sente in tv che proprio per colpa dei social network sono andati distrutti matrimoni,fidanzamenti ecc... e bisogna fare attenzioni perché dietro un pc non si può mai sapere chi si può nascondere. Inoltre,questa società d'oggi è una società dove non si fa altro che parlare di femminicidio,infatti molto elevato è il numero di donne che vengono uccise o violentate,bisogna iniziare a mettere delle leggi più severe e far si che chi sbaglia paga. Altra cosa importante è l'istruzione,è da questa che dipende il futuro dei giovani. Bisogna investire nell'istruzione perché bisogna far si che le generazioni future siano istruite,anche perché saranno loro a portare avanti la società.
Ciao Laura
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP
Registrati via email