• Italiano
  • riassunto : la resurrezione di lazzaro

    closed post best answer
melek19cool
melek19cool - Habilis - 150 Punti
Salva
la resurrezione di Lazzaro riassunto scritto da Dario Fo. daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai :daidai
Matilde00
Matilde00 - Ominide - 30 Punti
Salva
Un giorno Lazzaro si ammala gravemente. Al momento Gesù si trova molto lontano. Perciò Marta e Maria mandano un messaggero a dirgli che il loro fratello Lazzaro è malato. Fanno questo perché sanno che Gesù può venire a sanarlo. Gesù non è un medico, ma ha ricevuto da Dio il potere di guarire ogni sorta di infermità. Matteo 15:30, 31.
Ad ogni modo, prima che Gesù vada da Lazzaro, Lazzaro si aggrava e muore. Ma Gesù dice ai discepoli che Lazzaro dorme e che andrà a svegliarlo. I discepoli non comprendono il senso delle sue parole, perciò Gesù dice chiaramente: “Lazzaro è morto”. Cosa indica questo riguardo alla morte? Che è come un sonno profondo. Sì, un sonno così profondo che uno non sogna neppure.
Ora Gesù sta andando a casa di Marta e Maria. Sono già arrivati molti amici di famiglia, venuti a consolarle per la morte del loro fratello. Quando Marta sente che Gesù sta arrivando, gli va incontro. Poco dopo anche Maria esce per incontrare Gesù. È molto triste e piange, e si getta ai piedi di Gesù. Pure altri amici che hanno seguito Maria piangono.
Il grande Insegnante chiede dove hanno posto Lazzaro. Allora lo accompagnano alla spelonca in cui Lazzaro è stato seppellito. Vedendo tutti piangere, anche Gesù scoppia in lacrime. Sa quanto sia doloroso perdere una persona cara.
La spelonca è stata chiusa con una pietra, perciò Gesù dice: “Togliete la pietra”. È il caso di farlo? Marta non crede che sia una buona idea e dice: “Signore, ormai deve puzzare, poiché è il quarto giorno”.
Ma Gesù risponde: “Non ti ho detto che se credi vedrai la gloria di Dio?” Gesù intende dire che Marta vedrà qualcosa che recherà onore a Dio. Cosa sta per fare Gesù? Quando la pietra viene tolta, Gesù prega Geova ad alta voce. Poi grida forte: “Lazzaro, vieni fuori!” Sarebbe venuto fuori? Poteva venir fuori? Beh, è possibile svegliare qualcuno che dorme? — Sì, se gridi a gran voce si sveglia. Ma puoi svegliare qualcuno che dorme nella morte? — No. Puoi gridare quanto vuoi, ma il morto non sente. Non c’è nulla che tu, io o chiunque altro al mondo possiamo fare per svegliare i morti.
Ma Gesù è diverso. Dio gli ha dato un potere speciale. Perciò, quando chiama Lazzaro, accade una cosa straordinaria. L’uomo morto da quattro giorni viene fuori dalla spelonca! È riportato in vita! Può di nuovo respirare, camminare e parlare! Sì, Gesù risuscita Lazzaro dai morti. Giovanni 11:1-44. :lol

Questa risposta è stata cambiata da eleo (11-11-13 14:12, 3 anni 1 mese )
eleo
eleo - Moderatore - 18276 Punti
Salva
La fonte qual è Matilde? :)
melek19cool
melek19cool - Habilis - 150 Punti
Salva
nn è quel riassunto è un altro
Matilde00
Matilde00 - Ominide - 30 Punti
Salva
Non ricordo..Credo yahoo!
melek19cool
melek19cool - Habilis - 150 Punti
Salva
di dario fo,il mistero buffo vero???
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Max

Max Geek 692 Punti

VIP
Registrati via email