• Italiano
  • Riassunto di un riassunto!? (il lupo e l'agnello - Fedro)

closed post
pandabearmonster
pandabearmonster - Sapiens Sapiens - 1426 Punti
Salva
Beh, questo racconto è MOLTO corto...e la prof vuole che facciamo il riassunto, ma io, più corto di così non posso :cry :cry :cry :cry :cry

Un lupo e un agnello, spinti dalla sete, si ritrovarono a bere nello stesso ruscello. Il lupo era più a monte, mentre l'agnello beveva a una certa distanza, verso valle. La fame però spinse il lupo ad attaccar briga e allora disse: "Perché osi intorbidarmi l'acqua?"
L'agnello tremando rispose: "Come posso fare questo se l'acqua scorre da te a me?"
"E' vero, ma tu sei mesi fa mi hai insultato con brutte parole".
"Impossibile, sei mesi fa non ero ancora nato".
"Allora" riprese il lupo "fu certamente tuo padre a rivolgermi tutte quelle villanie". Quindi saltò addosso all'agnello e se lo mangiò.
Questo racconto è rivolto a tutti coloro che opprimono i giusti nascondendosi dietro falsi pretesti.

Aiutino??? E' per domani, grazie in anticipo!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Ho fatto di fretta controlla l'Italiano...

Un lupo e un agnello, bevevano nello stesso ruscello. Il lupo accusò prima l'agnello di intorbidarmi l'acqua, ma l'agnello gli rispose che non era possibile, visto che lui era a valle e il lupo a monte. Allora il lupo accusò l'agnello di averlo trattato a male parole sei mesi prima e quando l'agnello rispose che sei mesi prima non era neanche nato, il lupo aggiunse che allora ad offenderlo probabilmente era stato il padre, allora gli saltò addosso e se lo mangiò
Questo racconto è rivolto a tutti coloro che opprimono i giusti nascondendosi dietro falsi pretesti.
crema96
crema96 - Erectus - 56 Punti
Salva
Un lupo e un agnello, spinti dalla sete, si ritrovarono a bere nello stesso ruscello. Il lupo era più a monte, mentre l'agnello beveva a una certa distanza, verso valle. La fame però spinse il lupo ad attaccar briga e allora disse: "Perché osi intorbidarmi l'acqua?"
L'agnello tremando rispose: "Come posso fare questo se l'acqua scorre da te a me?"
"E' vero, ma tu sei mesi fa mi hai insultato con brutte parole".
"Impossibile, sei mesi fa non ero ancora nato".
"Allora" riprese il lupo "fu certamente tuo padre a rivolgermi tutte quelle villanie". Quindi saltò addosso all'agnello e se lo mangiò.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP