• Italiano
  • relazione percy jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini

    closed post best answer
leonessa2001
leonessa2001 - Ominide - 6 Punti
Salva
riassunto del libro percy jackson e gli dei dell''olimpo il ladro di fulmini ciao vi chiedo se potete farmi il riassunto o almeno dammi una dritta x cominciare grz in anticipo
chialex
chialex - Sapiens - 498 Punti
Salva
Percy jackson e il ladro di fulmini parla di un ragazzo (Percy, lol), figlio di Poseidone e di una donna umana, che vive a new york insieme a sua mamma e a suo marito Gabe.suo padre non l'ha mai conosciuto poiché se n'era andato quando lui era molto piccolo. Inizialmente la madre e Groover (il suo migliore amico che poi si rivelerà il suo custode capra, doppio lol) gli tengono nascosta la verità per fargli vivere una vita normale. Poiché diventa troppo pericoloso per Percy vivere all'oscuro di tutto, i due lo portano al campo mezzosague dove ci sono tutti i semidei. Il guardiano del campo gli spiega che lui è ricercato perché tutti pensano che egli abbia rubato la folgore di zeus e gli consiglia di allenarsi un po' al campo e di aspettare il momento giusto per afforntare i pericoli. Percy non lo ascolta e decide di partire per il regno di Ade (poiché sua mamma è stata precedentemente rapita da un mostro mandato appunto da ade) e Groover e Annabeth(figlia di atena) decidono di seguirlo. Per arrivare nel regno di ade hanno bisogno delle perle di persefone grazie alle quali poi potranno uscire e inizia così la loro avventura alla ricerca di queste perle. Giunti nel regno di ade percy spiega ad ade che la folgore non è stata rubata da lui ma da altri, ma ade nota che lo scudo di percy (donatogli da Luke, un semidio conosciuto al campo e figlio di hermes) contiene proprio la folgore. Ade se ne impossessa pensando si usarla contro percy, sua madre e i suoi amici ma persefone gliela prende dalle mani e la usa contro di lui. Annabeth percy e la madre utilizzano le perle per andare sull'olimpo ma arrivano sull'empire state building, dove si trova l'ingresso per l'olimpo, dove trovano luke che li aveva ingannati con l'intenzione di rovesciare il sistema degli dei per crearne uno di semidei e l'unico modo era quello di consegnare la folgore ad ade. Dopo un duello tra luke e percy con la vittoria di quest'ultimo, i tre si dirigono sull'olimpo e dopo aver consegnato la folgore a zeus e avergli spiegato tutto, percy chiede di poter liberare groover dagli inferi (egli era rimasto là poiché non c'erano abbastanza perle). Poseidone chiede il permesso a zeus di poter parlare con percy e spiega a questo che era stato costretto ad abbandonare lui e sua madre a causa della legge di zeus che vietava agli dei di avere rapporti con gli umani.
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Salva
Non hai cercato qualcosa su Google prima di postare qui? Trovi tanti riassunti online da cui potresti prendere spunto per farne uno tuo.
{Zahra}
{Zahra} - Eliminato - 11670 Punti
Salva
Chiara, secondo il regolamento, occore postare la fonte, quindi provvedi per favore. Grazie.
chialex
chialex - Sapiens - 498 Punti
Salva
Fonte: ciò che mi ricordo del libro letto .-.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email