princessgiuli
princessgiuli - Sapiens Sapiens - 1151 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti per la prossima settimana, mi servirebbe una relazione del libro VERONICA DECIDE DI MORIRE di Paulo coelho....
Mettendo anche i miei pareri e commenti..
per favore è urgente è per la scuola.. e la devo consgenare la prox settimana
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
hai provato a cercare nel sito?
princessgiuli
princessgiuli - Sapiens Sapiens - 1151 Punti
Rispondi Cita Salva
si ma nn sono brava a cercare... non trovo mai nulla
kli
kli - Genius - 21785 Punti
Rispondi Cita Salva
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071229101829AAPSNEX
http://domanderisposte.tuttogratis.it/libri-gratis/11147/veronika-decide-di-morire-cosa-ne-pensate-di-questo-libro-di-coelho/13613/
http://it.shvoong.com/books/214396-veronika-decide-di-morire/
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
A mio parere, un romanzo riflessivo di gran gusto

RIASSUNTO LIBRO VERONICA DECIDE DI MORIRE:

Il giorno 11 novembre del 1997 Veronika, ventiquattro anni, slovena, capisce di non voler più vivere e assume una forte dose di sonniferi. Salvata per caso, si risveglia tra le mura dell'ospedale psichiatrico di Villete, con il cuore stanco e sofferente per il veleno che lei gli h somministrato. In pochi giorni a Villeteveronika scopre un universo di cui non sospettava l'esistenza. Conoscemari, zedka, Eduard,persone cche la gente 'normale' considera folli, e soprattutto incontra il dottor Igor, che attraverso una serie di colloqui cerca di eliminare dall'organismo di Veronika l''Amargura', l'Amarezza che la intssica privandiola del desiderio di vivere. Veronika spalanca così le porte di un nuovo mondo, un mondo che, attraversato con la consapevolezza della morte, a spinge, sorprendentemente, alla consapevolezz della vita. Fino alla conquista del dono più prezioso: sapere vivere ogni giorno come un miracolo. In questo straordinario romanzo, nella storia della giovane Veronika, Paulo Coelho riversa la sua ersonale esperienza, i ricordki di tre anni consecutividi ricovero in un ospedale psichiatrico, dove lo scrittore venne rinchiuso dsolo perhè considerato diverso. A mio parere un romanzo riflessivo di gran gusto!!

BIOGRAFIA PAULO COELHO:

Paulo Coelho è nato a Rio de Janeiro nel 1947. È considerato uno degli autori più importanti della letteratura mondiale.
Le opere di Paulo Coelho sono state pubblicate in più di 150 paesi e tradotte in 59 lingue e hanno venduto ben 65 milioni di copie!
Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in molti paesi. I lettori e i critici apprezzano in particolare il suo stile poetico, realistico e filosofico così come quel suo "linguaggio simbolico che non parla alla nostra testa ma al nostro cuore".
Prima che Coelho diventasse autore di best-seller è stato direttore teatrale, commediografo, hippy e noto autore di canzoni per alcune tra le più famose pop star brasiliane. Successivamente ha lavorato come giornalista e autore televisivo.
Paulo Coelho ha vinto diversi premi fra cui il "Crystal Award 1999", conferitogli dal World Economic Forum, il prestigioso titolo di Chevalier de l'Ordre National de la Légion d'Honneur, attribuitogli dal governo francese, e la Medalla de Oro de Galicia.
Dall'ottobre del 2002 Coelho è membro della Accademia Brasileña de las Letras. Inoltre è anche autore di una rubrica domenicale su "O Globo", uno tra i quotidiani a maggior tiratura in Brasile e diffuso in tutto il mondo.
Tra i successi di Paulo Coelho troviamo: L'Alchimista (1995, Premio Grinzane Cavour 1996), Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto ( 1996), Manuale del guerriero della luce (1997), Monte Cinque (1998), Veronika decide di morire (1999), Il Diavolo e la Signorina Prym(2000), II Cammino di Santiago (2001), Undici minuti (2003), Sono come il fiume che scorre (2006).
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9206 Punti

VIP