kelly35
kelly35 - Eliminato - 15 Punti
Salva
ciao, avrei bisogno di una relazione sul libro "le streghe "x venerdì 19 aprile!!!! urgenteee!!!
eleo
eleo - Moderatore - 18253 Punti
Salva
Ma è il libro di Roald Dahl?
kelly35
kelly35 - Eliminato - 15 Punti
Salva
si esatto
eleo
eleo - Moderatore - 18253 Punti
Salva
Il massimo che sono riuscita a trovare è questo:

Le Streghe è un racconto di avventura per bambini e ragazzi, scritto da Dahl Roald, l’edizione che ho letto è Salani Editore.
La storia si ambienta, all’inizio in Inghilterra,dove il protagonista viveva con i genitori e dove torna con la nonna dopo essere andato a vivere con lei in Norvegia,
alla morte dei genitori .
Non ci sono riferimenti precisi per farmi capire in che epoca si svolge.
Questo libro racchiude un racconto dentro al racconto: infatti incontriamo i primi protagonisti all’inizio della storia, dove si legge di una nonna che racconta storie sulle streghe a suo nipote, è nella storia della nonna che incontriamo gli altri protagonisti, la strega suprema che è a capo di un gruppo di streghe.
Solo più avanti quando le due storie si incrociano troviamo un bambino di nome Bruno.
In un primo momento il bambino conosce le streghe solo attraverso le storie raccontate dalla nonna,che era molto esperta in materia.
Accade però che un giorno incontra veramente una assemblea di streghe,all’inizio sembravano bellissime donne in riunione per la protezione dell’infanzia maltrattata,in realtà erano streghe travestite che si riunivano per la nuova invenzione della strega suprema:una formula che trasformava i bambini in topi.
Durante questa assemblea incontriamo bruno che viene trasformato in topo, stessa fine che capiterà al nostro protagonista.
Sarà grazie alla nonna che i nostri amici,riusciranno a farla pagare a tutte le streghe, trasformandole anch’esse in topi.
Solo così, Bruno potrà tornare con i sui genitori e la nonna con il suo “strano” nipotino potranno tornare in Norvegia, dove anche lì avranno molto lavoro da svolgere per sconfiggere le streghe.
Secondo me l’autore manda un messaggio molto bello su quante cose le persone anziane possono insegnarci, ma soprattutto che non è importante l’aspetto esteriore per essere belle persone, amate dagli altri, come un topo-bambino.
Lo scrittore è stato molto bravo a scrivere questo libro in un modo divertente ma anche “ brividoso!”
Ho trovato il linguaggio molto semplice e mi ha fatto appassionare alla lettura, infatti l’ho letto in solo cinque giorni, e lo consiglierei a chiunque.

Fonte: http://www.progettofahrenheit.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1189%3Ale-streghe-di-dahl-roald&Itemid=2
kelly35
kelly35 - Eliminato - 15 Punti
Salva
grazie 1000!!!
eleo
eleo - Moderatore - 18253 Punti
Salva
# kelly35 : grazie 1000!!!

Di niente!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2690 Punti

VIP
Registrati via email