Home Invia e guadagna
Registrati
 

Password dimenticata?

Registrati ora.

  • Italiano
  • Qual è il significato della canzone "Quello che le donne non dicono" della Mannoia?

    closed post
solounricordomaimmenso
solounricordomaimmenso - Ominide - 11 Punti Segnala un abuso
Salva in preferiti
Per l'esame di terza media porto la condizione della donna e per Musica avevo pensato di collegarmi con la Mannoia e "Quello che le donne non dicono",ma non ne conosco il significato.
Per favore,mi scrivete una specie di relazione sul significato di questa canzone?

Grazie mille,davvero :)
Sara♥96
Sara♥96 - VIP - 4998 Punti Segnala un abuso
Salva in preferiti
Parla di donne che stanno aspettando l'amore.Vivono di ricordi, di vecchi amori, dell'infanzia. Cercano il senso della vita,ma non si abbattono perchè credono nella speranza. Sono donne che vogliono vivere solo d'amore aspettano la persona giusta,che sembra non arrivare mai,quella che le potrà capire e stare al loro fianco nei momenti bui. "Cambia il vento,ma noi no" ,significa che la loro speranza non morirà mai,che ci crederanno sempre, il loro desiderio non cambierà mai. Vivono per quello.
Le donne hanno vissuto anni di dolore,dicono piccole bianche bugie,e se cambiano è per attrarre di più,credono nel vero amore e passano quasi tutti gli anni della loro vita alla ricerca di questo.
Gli anni passano velocemente e da bambine si trovano già mature,diverse.

Spero di esserti stata utile :angel
anny=)
anny=) - Moderatore - 29406 Punti Segnala un abuso
Salva in preferiti
Questa canzone è lo specchio della condizione femminile. E' una canzone che sembra delicata, sembra un inno alla donna. La verità è che racchiude tutta la sofferenza, tutto l'isolamento in cui le donne da sempre sono relegate. Il fatto di doversi trasformare per stare al mondo, non vestire in quel modo, non andare in quel posto perchè qualsiasi cosa ti accada, sarà sempre colpa tua. Una donna che si lamenta della fatica per lavorare e accudire la famiglia... di una giornata amara... è una rompiballe... e allora si impara a non lamentarsi più.
Pronte a dire sempre si... a sacrificarsi sempre e comunque... ma se diciamo no che cosa succede??? Ah bhe siamo delle rompiballe femministe è ovvio...
fonte http://vampirettablog.blogspot.it/2009/03/quello-che-le-donne-non-dicono.html
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email