• Italiano
  • promessi sposi per doma.. aiuto!!!

Iloveyou
Iloveyou - Sapiens Sapiens - 1482 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi

XIV Capitolo de "I Promessi Sposi" Aiutooo !!?

Avrei bisogno di aiuto per rispondere a qst sul 14 capitolo dei promessi sposi:

Riassumi la serata di Renzo all'osteria addottando il punto di vista dell'oste o dello sbirro in prima persona

io non riesco proprio ... chi riesce?? per favore è necessario... grazzie in anticipo .. conto su di voi!!:thx:thx:thx:thx:thx:thx
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ho fatto una cosa un po fantastica un monologo dell'Hoste controlla i fatti che è passato parecchio tempo da quando ho letto i promessi sposi controlla sia giusto sciauu

Chi è quest'uomo? Che parla con così coscienza e protagonismo dei fatti che sono successi oggi?
E soprattutto chi è l'uomo che sta con lui e lo accompagna hanno tutta l'aria di aver preso luogo alle proteste di oggi pomeriggio Quando è arrivato mi sembrava già ubriaco, buffo perchè in genere i miei clienti escono ubriachi, ma entrano sobri...Gli ho prenotato una stanza alla fine io sono un hoste e ospito chiunque purchè mi paghi, ma quest'uomo non vuole dirmi ne il suo nome ne tanto meno il cognome e anche l'uomo che è colui sembra non sapere le sue generalità. Intanto io gli servo quanto più vino possibile sono sicuro che il suo accompagnatore riuscirà a farlo parlare....Ora sotto effetto dell'alcool sembra peggiorare e sproloquia: parla di un certo don Rodrigo, che chiama alternatamente il persecutore, l'ingiusto e il prepotente tiranno che lo ha indotto alla fuga dal suo paese. Basta è troppo ubriaco, intervengo, lo porto in camera sua, ecco finalmente l'ho accompagnato in camera ora potrò dedicarmi agli altri clienti...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP