italocca
italocca - Genius - 16560 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi mi servono due domande!
1)perchè il manzoni afferma che la lettera discuse scritta da Gertrude fu per il principe?
2)Perchè potremo definire un romanzo nel romanzo la parentesi dedicata alla biografia di gertrude?

grazie mille ragazziiiiii!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io ti rispondo per quello che so penso si ail cpaitolo e la lettera a cui si riferiscono le tue domande ci provo:
Gertrude scrive una lettera al padre dicendo di nn volere diventare monaca, ma il principe suo padre nn le risponde, quando torna a casa, prima di prendere i voti, tutti la trattano con diffidenza. Il padre non vule imporlgi niente direttament, ma solo indirettamente infatti tutti la trattano come se fosse colpevole di qualcosa. Poi la cameriera intercetta la lettera di Gertrude al paggio che amava e che finisce nelle mani del padre che la rinchiude
Qio scrive una lettera chiedendo perdono al padre sperando di impietosirlo e di commuoverlo.

Perchè è una storia parallela con Flash back e tutto che è diversa da quella principale di Renzo e Lucia.

Spero che siano le risposte giuste... Qualcuno le riveda e le corregga pleaseeeee
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email