• Italiano
  • Potreste farmi l'analisi del periodo di queste frasi?

closed post best answer
franks3097
franks3097 - Eliminato - 126 Punti
Salva
1) Mi sorride la speranza di poter rivedere un giorno la mia patria.
2) Il solo timore di tradire gli ideali per cui si erano battuti, lo frenava nell'assumere iniziative personali.
3) L'encefalopatia bovina è un morbo che distrugge il cervello e può colpire anche esseri umani.
4) Se quello che mangiamo è di buona qualità è molto probabile che anche la nostra rigenerazione quotidiana sia di buona qualità.
5) Annoiandomi decisi di telefonare ad alcuni amici.

Grazie :)

Aggiunto 30 minuti più tardi:

raga ci siete? :(

Aggiunto 17 minuti più tardi:

grazie :D

Aggiunto 5 minuti più tardi:

scusa potresti riscrivermi la quarta? con gli uguali (ex: annoiandomi = causale)
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
1) Mi sorride la speranza PRINCIPALE di poter rivedere un giorno la mia patria.DICHIARATIVA
2) Il solo timore / di tradire gli ideali DICHIARATIVA per cui si erano battuti,RELATIVA lo frenava PRINCIPALE nell'assumere iniziative personali.LIMITATIVA
3) L'encefalopatia bovina è un morbo PRINCIPALE che distrugge il cervello RELATIVA e può colpire anche esseri umani.RELATIVA COORDINATA
4) Se quello / che mangiamo RELATIVA è di buona qualità IPOTETICA è molto probabile PRINCIPALE che anche la nostra rigenerazione quotidiana sia di buona qualità.SOGGETTIVA
5) Annoiandomi CAUSALE decisi PRINCIPALE di telefonare ad alcuni amici.OGGETTIVA
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email