• Italiano
  • Potete aiutarmi????????????? GRAZIE 1000000

ledaxx
ledaxx - Sapiens - 497 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi potete aiutare a fare una descrizione molto simile a quella di Fra Guglielmo nel libro " il nome della rosa" di U.Eco????

Non reisco porpio... perfavore aiutamte...

Grazie!!!!!!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Descrizione di che cosa? Se me lo dici, cerco subito...
ledaxx
ledaxx - Sapiens - 497 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo il modello del brano “Fra Guglielmo”, descrivi una figura di adulto che ha tanto avuto significato nella tua formazione di vita.
Descrizione sia caratteriale che fisica...

Ma proprio non riesco...
se riesci ad aiutarmi sei veramente gentile!!!!
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco a te, da qui puoi prendere spunto:

Guglielmo da Baskerville è un uomo alto e magro; ha occhi acuti e penetranti con sopracciglia folte e bionde, naso affilato e viso allungato e coperto di lentiggini. Ha circa cinquanta anni, ma nonostante questo si muove con inesauribile agilità Di tanto in tanto passa svariate ore disteso in cella con un’espressione assente negli occhi, tanto da sembrare sotto l'effetto di qualche droga. Egli appartiene all'ordine dei francescani e ,dopo essere stato per molti anni inquisitore è stato inviato dall'imperatore a fare da mediatore fra il Papato, l'Impero e l'ordine francescano. Come tutti gli intellettuali dell'epoca è in possesso di un sapere enciclopedico, è quindi dotto e sapiente e ciò gli conferisce la facoltà di affrontare ogni situazione con la giusta sagacità e prontezza nell'agire, a cui unisce un grande spirito d'osservazione e un eccellente acume intellettuale, come dimostra nel ricostruire il labirinto della biblioteca da fuori. Fra i personaggi dell'epoca ammira soprattutto Guglielmo d'Occam e Ruggero Bacone, da quest'ultimo trae un interessamento alla tecnologia e alle nuove scoperte che insieme a curiosità e desiderio di imparare sempre qualcosa di nuovo formano un carattere dinamico, insolito per la staticità mentale del Medioevo. Dal punto di vista simbolico Guglielmo rappresenta la voglia di conoscere e la razionalità.

Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di aprile
Vincitori di aprile

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9317 Punti

VIP
Registrati via email