louise
louise - Genius - 2810 Punti
Rispondi Cita Salva
chi mi puo aiutare a fare la parafrasi e il commento della poesia" Felicità raggiunta" di Eugenio Montale grazie mille!!!!!!!!!!
sbardy
sbardy - Admin - 22766 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa poesia ha un significato molto profondo. La nostra vita serve a raggiungere la felicità che a volte c'è e non c'è; è molto fragile e si spezza con niente.
L'uomo è felice quando desidera le cose e non quando le possiede perchè la realtà annulla la felicità; questa non ha limite, il piacere deriva dalla fantasia non dalle cose che si appartengono.
La felicità si basa sul passato e non sul futuro, non sul presente. Per esempio la nostalgia e la felicità.
Se si perde la felicità non la si può più recuperare, questa si può "drogare" con l'immaginazione per superare le paure, l'odio o l'angoscia.
Prendiamo l'amore o l'amicizia, sono come la vita. Prima o poi devono finire, non sono eterne, si spezzano quando meno te l'aspetti.
louise
louise - Genius - 2810 Punti
Rispondi Cita Salva
grazieeeeeeeeeeeee!!! mi servirebbe anke la parafrasi..nn c'è nessuno ke m puo aiutare? ciaoooooo
johnny_cannuccia785
johnny_cannuccia785 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
salve mi servirebbe la parafrasi dell'opera di montale "satura"a partire da "l'alluvione..."grazie
chi mi può aiutare? è urgentissimo
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda se riesci a prendere qualcosa da qua:

http://www.italialibri.net/opere/satura.html
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community