• Italiano
  • Perfavore aiutatemi a fare un tema x medie! :))

closed post
helena_96
helena_96 - Erectus - 53 Punti
Salva
Perfavore aiutatemi! Nn so proprio cosa scrivere!
Il tema è questo: Spiega questa frase e commentala ( In fondo il dramma della diversità sono gli altri perchè sono loro che ti specchiano diverso e ti rimandano in qualche modo quel riflesso di te di cui a volte nn hai coscienza )

Aiutatemiiiii! Veramente era un esercizio ma la prof ha detto di fare un tema! :(

Aggiunto 53 minuti più tardi:

Grazie tante! Cercherò di scrivere qualcosa! :)
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Salva
Ciao premesso che io sono disabile e quella situazione la vivo tutti i giorni,dico che è vero che è colpa degli altri che ti fanno sentire diverso e ti sbattono in faccia la tua "diversità",prendi il caso mio per esempio,ogni volta che provo a organizzare qualcosa con i miei amici loro non sono mai disponibili,la maggior parte delle volte mi verrebbe da pensare,e alcune è successo,che loro non volevano uscire con me perchè con me dovevano stare attentissimi e preoccuparsi di dove andare per via di scale gradini ecc...ma quelle che proprio sono speciali nel farti diverso dagli altri,sono le ragazze,ogni volta che mi innamoro di una ragazza mi va sempre male,almeno se dicessero che non mi vogliono perchè sono disabile lo accetterei di più,invece trovano le scuse,tipo:"ti voglio bene ma tu per me sei un'amico".
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
Un essere solo non prerceirebbe la differenza, perchè non avrebbe nessuno con cui confrontarsi. é il rapporto con gli altri che ti mette in chiaro la tua diversità. Sono gli altri che servono da metro di paragone per il confronto e quindi il discrimine. Immagina i bambini piccoli, che non hanno ancora la capacità di percepirsi se non attraverso gli occhi dei genitori e per i quali la propria immagine riflessa non è altro che un'immagine: se sono diversi (per colore di pelle, per menomazioni, per handicap) non lo percepiscono quando si sentono amati. Sarà solo in un secondo momento che comprenderanno la propria unicità e diversità.
mohamed9
Salva
non ho capito bene ma forse è di razzismo
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email