agnese123
agnese123 - Habilis - 181 Punti
Salva
sono gli ultimi! Pensi che nella vita sia necessario avere il necessario e non il superfluo?
oppure ritieni che la ricchezza sia indispensambile per viviere cotenti?

Prima di scegliere un idirizzo di studi, bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce. Qua devo dimostrare con degli esempi che è vera oppure falsa cosa posso scrivergli?
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43783 Punti
Salva
Agnese,la prima domanda è una domanda personale. Dovresti fornirci una tua bozza così poi la rivediamo insieme.
Io ti fornisco il mio pensiero e la mia opinione a riguardo.
Nella società odierna sono molti coloro che affermano che pe vivere in modo sereno e felice c'è bisogno della ricchezza. A mio parere invece la ricchezza non farla felicità,e lo possiamo notare sopratutto nei paesi poveri,infatti i bambini dell'Africa si divertono o sorridono anche solo ad un giocattoli che per noi risulta banale. Per vivere bene non è necessario avere i soldi,poi se ci sono ben venga ma non è la priorità. Si è felici quando si passa una giornata in compagnia dei propri amici,dei propri cari, si è felici quando i tuoi sacrifici vengono ripagati (ad esempio studiare ed ottenere bei voti), è questa la vera felicità,non sono i soldi.
Ciao Laura!

Aggiunto 24 minuti più tardi:

Per quanto riguarda la scelta delle scuole superiori molti ragazzi non la scelgono per loro propria volontà, ma la maggior parte lo fa o perché a scegliere sono i loro genitori o perché seguono i propri amici. Invece,la scelta della scuola superiore è una scelta molto difficile e complicata,perché è da questa che dipende il futuro del ragazzo. Per poter scegliere nel modo corretto bisogna prima capire qual è lo stile di vita che si preferisce, ovvero bisogna capire cosa realmente vogliamo divenire in futuro, bisogna scegliere una scuola che realmente ci piace,quindi che ci siano materie che saremmo in grado di studiare. Infatti se prendiamo ad esempio i ragazzi che scelgono la scuola superiore ,non per propria volontà ma per volontà altrui, vediamo che nel corso dell'anno scolastico sono poi costretti a cambiar scuola. Quindi bisogna affrontare questa scelta nel modo più sereno e seguendo il proprio cuore e le proprie i eprferenze.
Ecco a te una bozza,prova ad aggiungere altri esempu

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (04-01-14 14:30, 2 anni 11 mesi 3 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP
Registrati via email