• Italiano
  • numerosi episodi di violenza danno della nostra napoli un'immagine negatiVA. voi che ci vivete ,pensate che ci sia dell'altro o siete dello stesso avviso? Sareste disposto a cambiare città?

closed post
sasy88
sasy88 - Ominide - 42 Punti
Salva
numerosi episodi di violenza danno della nostra napoli un'immagine negatiVA. voi che ci vivete ,pensate che ci sia dell'altro o siete dello stesso avviso? Sareste disposto a cambiare città?
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Salva
tu sei napoletano?
è vero ciò che dici, viene data di napoli e di tutta la campania una immagine totalmente negativa..

facciamo esempi pratici.

-camorra

-rifiuti

-si muore in campania di tumore più che in altri posti, colpa dei rifiuti radiottivi seppelliti un pò ovunque.

io sono del meridione, ma potendo veramente andrei via, a napoli sinceramente non ci andrei mai a vivere, ma secondo me il sud è una terra bellissima, molto apprezzata per le sue aree paesaggistiche, montuose e marine... questo è vero, come paesaggio non ci batte nessuno!

ma per tutto il resto?

rriceviamo migliaia di euro dall'europa in modo che li sfruttassimo per renderci al passo dei nostri colleghi del nord e del resto europa e noi cosa facciamo? li sprechiamo, non li sappiamo gestire. la colpa in parte è anche nostra...
non mi sento però di criticare chi lascia questa terra per andare via, va alla ricerca del benessere non tanto economico, quanto morale.

:hi
HailieMalfoy
HailieMalfoy - Sapiens - 312 Punti
Salva
La risposta alla domanda la devi dare tu.
Io ti direi come lo farei, ma è un parere personalissimo, soprattutto su un tema simile.

La violenza c'è dappertutto, in ogni luogo della terra.
Potrei farti numerosi esempi, come i monaci tibetani che nel 2008 sono stati arrestati dal governo cinese, mentre stavano facendo una marcia a Lhasa, contro la politica cinese sul Tibet.
Questo è solamente uno dei tanti esempi.

Per quanto mi riguarda, non si dovrebbe abbandonare un luogo, bensì cercare di trovare una soluzione in merito.
ferrojack7
ferrojack7 - Habilis - 166 Punti
Salva
Secondo me non si può fare di tutta l'erba un fascio perchè oltre che a tutte le cose negative ci sono anche un sacco di cose belle. Per esempio la costiera amalfitana. solo che bisognerebbe controllare il territorio con maggiore rigore
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader