• Italiano
  • mi serve una mano su un tema o riflessione su un articolo dettato in classe, è urgente!!

closed post best answer
_amore11
_amore11 - Ominide - 12 Punti
Salva
Sono assalita dai compiti e come sempre mi riduco agli utimi giorni..
Dovrei fare una specie di tema o di riflessione su un articolo di Saviano, pubblicato tempo fa, la prof l'ha dettato in classe e ci ha chiesto di esprimere il nostro pensiero,ma sono davvero a corto di idee.
L'articolo parla di dati statistici riguardo i ragazzi e la scuola:
-Dalle persone tra i 16 e i 65 anni, in 24 paesi; si è scoperto che l'Italia é all'ultimo posto per la lettura e al penultimo posto per i calcoli.
- Dispersione scolastica in Italia è del 18,2%
- Il 44% dei diplomati avrebbe dovuto frequentare una scuola diversa
- Soltanto durante l'adolescenza si ha una capacità di concentrazione, easticità mentale e spensieratezza per poter studiare.
- La libertà della scuola di oggi è la schiavitù di domani.
- Abbandonare la scuola é come uccidere l'anima di una persona.
In pratica dovrei descrivere cosa ne penso, le possibili soluzioni ecc. una ricca descrizione su quest'articolo, ma non so cosa scrivere: POTRESTE DARMI UNA MANO?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, VI SAREI DAVVERO GRATA!! <3
matteoo1998
matteoo1998 - Ominide - 26 Punti
Salva
Ho bisogno di un grande aiuto!! Devo fare un tema su una situazione nella quale mi sono scontrato con un amico a scuola , a casa ecc.. dove volete voi. Non so proprio cosa scrivere. Grazie ve ne sarei davvero grato (:
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader