• Italiano
  • :) me lo potete allungare tanto.. aggiungendo delle cose...però con un linguaggio infantile.non troppo difficile !! grazie!! <3

    closed post best answer
robydy
robydy - Habilis - 220 Punti
Salva
AVIS cioè L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente il proprio sangue. L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa tra sedi comunali, provinciali, regionali e l'AVIS Nazionale. All'AVIS possono aderire anche quelli che, pur non potendo donare per problemi, collaborano però gratuitamente a tutte le attività d’organizzazione. Donare il proprio sangue significa poter salvare vite umane e mettere cosi a disposizione un bene importante, compiendo un gesto di solidarietà. Donare il sangue non fa male, per una persona adulta la donazione non fa alcun danno, la quantità di sangue che è sottratta è regolare, l’intervallo tra una donazione e l’altra è di circa novanta giorni. Possono donare chiunque abbia compiuto i diciotto anni, e che abbia un peso non inferiore ai cinquanta chili e soprattutto che sia in buono stato di salute; per donare le persone si possono presentare in una qualsiasi sede Avis e chiedere di iscriversi all’Associazione.
celo8
celo8 - Genius - 9827 Punti
Salva
AVIS cioè L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, costituita tra coloro che donano volontariamente e gratuitamente il proprio sangue. L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa tra sedi comunali, provinciali, regionali e l'AVIS Nazionale. Per aderire all'AVIS non ci sono molte regole, ma sono importanti e vanno rispettate, per non rendere inutile la donazione: per aderire bisogna aver superato i diciotto anni, bisogna aver superato i cinquanta chili ed essere in buona salute. Possono partecipare anche quelli che, pur non potendo donare perchè non raggiungono i prerequisiti necessari, sono volenterosi di dare il loro aiuto, e collaborano gratuitamente a tutte le attività d’organizzazione. Donare il proprio sangue significa poter salvare vite umane e mettere cosi a disposizione un bene importante, compiendo un gesto di solidarietà. Donare il sangue non fa male, per una persona adulta la donazione non fa alcun danno, la quantità di sangue che è sottratta è regolare, l’intervallo tra una donazione e l’altra è di circa novanta giorni. Per donare le persone si possono presentare in una qualsiasi sede Avis e chiedere di iscriversi all’Associazione.

Non ho aggiunto molto, ma potresti allungare aggiungendo una tua opinione personale...
:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti

VIP
Registrati via email