• Italiano
  • La cronaca più strana al mondo

closed post best answer
Marcolo240
Marcolo240 - Ominide - 26 Punti
Salva
La professoressa di italiano(antologia) ci ha assegnato un compito:scrivi una cronaca su un ora di verifica....sinceramente non ho capito nulla,mi sono anche informato su internet ma...niente...potrei avere dei consigli?
Ot-Sofietta-Ot
Ot-Sofietta-Ot - Bannato - 3655 Punti
Salva
Cronaca=fantasia! :D
La mattina era appena iniziata. Mi ero già vestito, ed ero pronto per andare a scuola. Ero in ansia per la verifica, sapevo quasi tutto a memoria, ma...come poche volte faccio avevo preparato dei mini foglietti in caso di smarrimento mentale. La prof di fisica è severa, e sicuramente ci avrebbe diviso ...dicevo. Si. Arrivati in classe, nemmeno il tempo di entrare ....che la prof era già li e aveva sistemato tutti contro il muro e pochi al centro, sparsi per il mezzo. La giornata era fredda, e la brina si vedeva ancora sulle foglie. Mi sedetti...e. Boom. Un botto devastò la lettura del problema. Tutti ci alzammo... E...di nuovo boom. Un ragazzo, messo poco apposto di mente, con un martello minacciava le classi. La prof, che teneva alla sua salute, si mise davanti la porta e disse gridando -ragazzi, aiutatemi a non farlo entrare! Giuro che vi annullerò questa verifica e che metterò 8 e 9 a tutti! Promesso!- allora tutti, poco capaci in fisica...ci sistemammo davanti la porta e forzammo la serratura.Nemmeno dieci minuti e due poliziotti aprirono la porta dicendoci che il ragazzo era stato portato via. Di quell'episodio, certo ... Mi rimarrà la consapevolezza che esistono pazzi ovunque e che le prof si possono abbindolare con semplici scherzi ;)

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Fonte? Beh..io! Me medesima! :D
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Salva
Non ho capito cosa ti serve.
Cosa intendi con "cronaca su un'ora di verifica"?
Sii più chiaro x favore

Evelyn
Marcolo240
Marcolo240 - Ominide - 26 Punti
Salva
intendo dire che devo scrivere un ora di lezione di verifica la professoressa ci ha fatto scrivere questo :"Scrivere su un foglio protocollo la cronaca di un ora di verifica
webb97
webb97 - Eliminato - 10398 Punti
Salva
Che tipo di testo deve essere?
Descrittivo?

In pratica devi parlare di una lezione nella quale avete fatto verifica e descriverla?
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader