gian8888
gian8888 - Ominide - 41 Punti
Salva
L'eutanasia, come l'aborto, è un argomento che suscita reazioni forti, passionali: Sostenitori e oppositori sono ugualmente numerosi e agguerritissimi, Tu che ne pensi?
bambolinabella
bambolinabella - Sapiens Sapiens - 1369 Punti
Salva
prova a leggere

http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/saggi-brevi/saggio-eutanasia.html

http://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/eutanasia.html
mohamed9
Salva
Possono essere distinti tipi diversi di eutanasia:

rispetto alle modalità di attuazione, l'eutanasia può essere attiva, qualora la morte sia provocata tramite la somministrazione di farmaci che inducono la morte - con l'utilizzo di sostanze tossiche ad esempio - oppure passiva mediante l'interruzione o l'omissione di un trattamento medico necessario alla sopravvivenza dell’individuo.
l'eutanasia è volontaria quando segue la richiesta esplicita del soggetto. Questo è possibile quando la persona è capace di intendere e di volere oppure mediante il cosiddetto testamento biologico. L’eutanasia è definita non-volontaria nei casi in cui sia una persona espressamente designata a decidere per conto di un individuo in uno stato di incoscienza o mentalmente incapace di operare una scelta pienamente consapevole fra il vivere e il morire (come nell’eutanasia infantile o nei casi di disabilità mentale).
il suicidio assistito è una forma di eutanasia attiva e volontaria in cui al suicida vengono forniti i mezzi e le competenze necessarie a porre termine alla propria vita.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Tony83

Tony83 Tutor 23852 Punti

VIP
Registrati via email