• Italiano
  • "l'esecrabile sonno" di marinetti.

closed post
paola991
paola991 - Ominide - 2 Punti
Salva
dove posso trovare la parafrasi dell'"esecrabile sonno " di marinetti ??????????? grazie in anticipo per il vostro aiuto......
au94
au94 - Sapiens - 354 Punti
Salva
io ho trovato un commento
Commento:
In questi versi si trova una testimonianza palese della concezione futurista della libertà, che ebbe una notevole quanto negativa influenza sui giovani di quell'epoca.
Il Marinetti rifiuta con forza le tradizioni, sinonimo di immobilismo, e confida nei giovani per rivoluzionare la società. Per questo motivo segue in forte invito all'azione e al dinamismo, senza però offrire una valida alternativa alla tradizione. Infatti il poeta non propone altri ideali che non la trasgressione.
Nei suoi versi l'esuberanza e l'attivismo dei giovani che dovrebbero creare un nuovo futuro trovano la licenza di trasformarsi in teppismo; la giovinezza diventa arroganza, la vitalità diventa prepotenza.
Questa concezione della libertà proclamata con toni tanto enfatici è destinata a degenerare nell'amore per la guerra.
spero ti sia utile ;)
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
non è questa la sezione adatta...c'è la sezione di italiano...
Daniele
Daniele - Blogger - 27608 Punti
Salva
Ho spostato il tutto
Miyuki
Miyuki - Genius - 9449 Punti
Salva
guarda sul nostro forum! -> http://www.skuola.net/appunti-italiano/novecento/900-autori-opere/l-esecrabile-sonno.html

:hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3214 Punti

VIP