antony93
antony93 - Ominide - 18 Punti
Salva
ragà mi servirebbe una mano da voi! dovrei fare un tema! si intitola " racconto di un biennio" aiutatemelo a fare!

Aggiunto 1 giorni più tardi:

il mio problema è come iniziare le prime parole ke poi sò quello ke devo scrivere

Aggiunto 1 minuti più tardi:

il mio problema è come iniziare le prime parole ke poi sò quello ke devo scrivere
mirma02
Salva
ciao antony :)
racconto di un biennio... mmm vediamo un po'.. devi rakkontare quello che in 2 anni è successo a scuola.. potresti partire dalle sensazioni e dalle emozioni che hai provato durante questi due anni senza scordare xò anke una breve e semplicissima introduzione ( presentazione )... poi puoi continuare con come sei cambiato tu e com sn cambiati gli altri :asd in poke parole segui questo skema

-introduzione al testo ( nn so... sono trascorsi 2 anni da quando eccetera eccetera poi nn lo so tu li hai vissuti ;) )
-le emozioni provate durante i due anni
-come sei cambiato (carattere eccetera)
-qualke episodio che ti ha colpito o che ti ha aiutato a cambiare qualcosa di te

un consiglio usa parole adeguata scrivi tutto il tema al passato prossimo o all'imperfetto ;) spero di essere stata di aiuto :) ciao ciao!!

Aggiunto 23 ore 26 minuti più tardi:

allora potresti inziare così:

-è finito il biennio e molte cose da adesso saranno diverse eccetera eccetera
oppure
-dopo due anni passati insieme eccetera eccetera

Aggiunto 28 minuti più tardi:

giusto.. nn ci avevo pensato!!
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Salva
"Due anni fa, quando entrai in questa scuola, ero pieno di aspettative, di desideri e di paure. Guardavo negli occhi dei miei compagni e vedevo riflessi gli stessi sentimenti. In quel momento mi sembravano degli estranei spaventati e agitati come me, non sapevo ancora che alcuni di loro sarebbero diventati..........!

poi serve un pezzo sui docenti o sugli adulti in genere che ti hanno accompagnanto in questi due annni.......

un bilancio di ciò che hai imparato a fare di nuovo (non come materie, ma come capacità), le paure non confermate e le sorprese che hai avuto......

Concludi con un paragrafo sulle aspettative per i prossimi tra anni e sulle possibilità di rivalutare la situazione durante la prima prova di maturità.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader