• Italiano
  • INFO URGENTE su Svevo "L'uomo e la teoria darwiniana"

luigi_89
luigi_89 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti. faccio una scuola sperimentale corso delle Scienze Sociali (psicologia-sociologia-antropologia).

ho preparato la mia scaletta sul pensiero scientifico prima di Darwin, la suddivisione in 3 momenti del pensiero scientifico dell'uomo nel corso della sua storia da Comte (legge dei tre stadi), la teoria evolutiva di Darwin e la spiegazione della creazione della specie attraverso la teoria della Speciazione.

quindi tratto quasi totalmente Biologia con un accenno di qualche minuto di Filosofia con Comte e la legge dei tre stadi visto che calza a pennello con quello che dico. parlo della legge dei tre stadi quando parlo del pensiero scientifico prima di Darwin e poi continuo con pensiero scientifico e poi parlo della teoria evolutiva di Darwin.
Mentre parlo di Darwin e le variazioni che sono la base della sua teoria, spiego come Darwin pensava che si venivano a creare le specie e spiego questa sua teoria attraverso la Speciazione e i diversi modelli di come si possono venire a creare le specie.

ho illustrato brevemente la mia scaletta per potermi aiutare meglio.
oggi vado in biblioteca a prendere il saggio di Svevo "l'uomo e la teoria di Darwin" e "La corruzione dell'anima" e vorrei che mi aiutaste a comprendere questi saggi. quali sono i temi fondamentali? il pensiero di Svevo? un riassunto di quello che parlano questi saggi?

grazie mille
Luigi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email