kekkaeanto
kekkaeanto - Ominide - 15 Punti
Salva
mi fate il riassunto del libro :IL SEGRETO DI VILLA CAMILLA .... X FAVORE

Aggiunto 2 ore 38 minuti più tardi:

eeeeeeeeeee bhooooooo
to.choke;
to.choke; - Sapiens - 453 Punti
Salva
Il segreto di Villa Camilla è un romanzo per ragazzi e ha come protagonisti un gruppo di adolescenti.
Una noiosa vacanza in collina si trasforma per due fratelli in un'occasione per farsi nuovi amici e per cercare di risolvere un intricato e misterioso caso di omicidio.
Come ogni thriller che si rispetti, la vicenda ha dei risvolti misteriosi, che però non diventano mai inquietanti e non tolgono nulla alla fresca e spensierata aria giovanile che percorre tutto il romanzo.
La vicenda si snoda attorno al tentativo dei ragazzi di risolvere il "mistero" di Villa Camilla, avanzando numerose ipotesi e verificandole, con lo scrupolo e l'intelligenza di veri e propri investigatori.
Così l'indagine diventa anche una scuola di vita: nel corso dell'improvvisata "inchiesta", i ragazzi impareranno a mettere in discussione le proprie certezze, spesso fondate su pregiudizi e impressioni superficiali, e a superare la paura per il diverso.
La narrazione è vivace, divertente, ricca di risvolti imprevisti e si presta a discutere temi tipici dell'adolescenza come l'amicizia, le prime simpatie amorose, la paura e l'attrazione per il diverso.

Più che un riassunto questa mi pare una recensione, ma è l'unica cosa utile che sono riuscita a trovare. Non è quindi un riassunto della storia, per quello mi sa che dovrai leggere il libro o cercare più approfonditamente...

FONTE: http://www.lilianadangelo.it/VillaCamilla.html
Ipp@SorrisO
Ipp@SorrisO - Sapiens - 588 Punti
Salva
e questa è il completamento della recensione barra riassunto postato qui sopra:)modificato da me;)
Samantha
Samantha Corradi ha paura del buio e di notte trema, se svegliata da un incubo, e si rannicchia zitta zitta, aspettando i fantasmi che, di certo, sarebbero sbucati da sotto il letto.
Sam ha però un dono speciale. Quello di saper leggere nell’animo. E’ lei che per prima scopre l’umanità nascosta negli occhi di Giosuè, lei che per prima “sente” Jacopo, lei che sfida il pericolo, caparbia, e pagina dopo pagina cresce. E matura.
La dolce Sam ci insegna ad affrontare le nostre paure senza tirarci indietro. E a vincere. Alla grande.

Giosuè
E’ uno dei personaggi più commoventi. Un uomo schivo e solitario che vive ai margini della società, in una capanna nel bosco, condannato ad un’eterna solitudine per via della sua deformità.
Un personaggio che, a dispetto di tutto, si fa amare fin dalle prime battute. Una perla racchiusa in una conchiglia rotta.
assomiglia a un vecchio alcolista.Per strada la gente ne fiutava l’odore a distanza e lo scansava, come un insetto noioso. Una mosca che ronza nelle orecchie.
Era invecchiato presto e aveva la pelle spessa e lucida di chi sguazza nello sporco.

Aristide
Aristide, un maggiordomo impeccabile, un uomo d’altri tempi, con un’aria vagamente ottocentesca.
Si ostina nell’adoperare un frasario arcaico, che ormai non si usa più, e nel mantenere a tutti i costi le distanze tra sé e i piccoli ospiti della villa.
Rispetta regole ed etichetta con precisione maniacale, ma nel complesso è un personaggio adorabile.
Perché di persone come Aristide ce ne sono, è vero, ma risultano così rare e difficili da trovare!
Alla fine, anche lui si scioglie. In fondo, dietro le sue camicie inamidate e i papillon, i baffi impettiti e i guanti immacolati, batte un cuore tenero.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email