• Italiano
  • il razzismo spiegato a mia figlia

closed post best answer
smallvilliana8
smallvilliana8 - Erectus - 86 Punti
Salva
ciaoo!!!!!!!mi serve un piccolo aiuto su una domanda che nn riesco a rispondere,ecco la domanda:
per essere meglio compresso dalla figlia,l padre usa,nell'ultima parte del testo un paragone:si può avere paura quando si è al buio,perchè quando tutte le luci sn spente nn si vede cosa ci potrebbe capitare.Ci si sente senza difese di fronte all'imprevedibile.Si imaginano cose orribili.Senza ragione.Non'è logico.Talvolta nn c'è niente che possa giustificare la paura,eppure si ha paura.Si può ragionare quando si vuole,am si reagisce cm se la minaccia fosse reale.spiega a quale situazione fa riferimento il testo e qual'è il significato del paragone.
spero che rispondete alla mia domanda,grazie.....

Aggiunto 1 giorni più tardi:

grazie a tutte e due...

Aggiunto 9 secondi più tardi:

grazie a tutte e due...
minafm
minafm - Erectus - 92 Punti
Salva
questo testo dice che l'essere umano prova paura, perplessità quando si trova di fronte a qulcosa di imprevisto, sconosciuto e nascosto; su questa paura (o meglio non conoscenza dell'imprevisto) vengono fondate categorie mentali quali i pregiudizi ( su delle persone o anche su degli eventi) che molte volte non hannoragione di esistere, poiché la capacità di osservare analizzare e valutare l'impresvisto è insita nella stessa persona.
Sara_96
Sara_96 - Erectus - 86 Punti
Salva
Questo testo dice che si ha paura dalle persone diverse da noi fisicamente, perchè noi quando vediamo una persona di colore ci spaventiamo senza ragione perchè immaginiamo che queste persone ci facciano cose orribili,e reagiamo come se queste persone l'abbiano fatto veramente e non è così.
Spero di esserti stata utile :angel
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti

VIP