Lalka
Lalka - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi potete aiutare con la relazione di un libro che si chiama il faro in capo al mondo che e di jules verne e di un mondo migliore libro di cui pultroppo ignoro il nome del autore :thx
Lykos
Lykos - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
Il faro in capo al mondo
La scena si svolge a Capo Horn, nell'estremo sud dell'America Latina, dove Oceano Pacifico ed Oceano Atlantico si scontrano, rendendo difficile la navigazione. Ad aiutare le imbarcazioni c'è il faro custodito da tre guardiani: Vasquez, Moris e Felipe. I tre devono passare tre mesi alla guardia del faro prima di ricevere il cambio che giungerà con la nave militare Santa-Fé. Nel frattempo vengono attaccati da un gruppo di pirati comandati dal terribile e sanguinario Kongre. Moris e Felipe vengono catturati ed uccisi, solo Vasquez riesce a salvarsi nascondendosi in alcuni anfratti delle rocce, in questa isola brulla ed inospitale. I pirati erano rimasti bloccati all'interno dell'isola in quanto la loro imbarcazione era andata perduta naufragando sugli scogli prima che venisse costruito il faro. I pirati spengono il faro in modo da causare ulteriori naufragi per poter recuperare più ricchezze possibile. un giorno finisce per naufragare sull'isola una piccola imbarcazione che, fortunatamente per Kongra e compagni, non subisce troppi danni e viene aggiustata. Nel frattempo Vasquez non si dà pace per quanto accaduto e controlla tutti i movimenti dei pirati per trovare una soluzione per rallentare la loro partenz fino a dopo l'arrivo del Santa-Fè. Dopo un po' di tempo una nave americana naufraga davanti all'isola, rilasciando un solo sopravvissuto salvato da Vasquez. I due riescono colpiscono l'imbarcazione dei pirati con un piccolo cannoncino e la danneggiano riuscendo a ritardare ulteriormente la partenza di Kongre e compagni. Il giorno prima dell'ormai inevitabile partenza dei pirati, arriva la nave militare Santa-Fé che però, a causa del buio, non può entrare nella baia in quanto il faro è ancora spento. Vasquez riesce ad accendere il faro e a permettere, infine, l'arrivo della nave militare evitando la fuga ai pirati.

Un mondo migliore di Dario Amedei
Il racconto di due piccole creature che per non abbandonare il mondo sull’orlo del baratro affrontano la morte, edito da Sovera Multimedia. La storia di due bambini che per non abbandonare il pianeta Terra ormai distrutto dall’intervento dell’uomo si sostengono vicendevolmente nel cammino verso la morte preannunciata. Questo è il filo conduttore del racconto-favola intitolato Un mondo migliore e incentrato soprattutto sul modo in cui i piccoli concepiscono i disastri ambientali provocati dall’uomo. L’autore è Dario Amedei, un dentista romano che spesso lascia il trapano per impugnare la penna. Tra le sue opere, rivolte prevalentemente ai teen agers, anche Asutillo e il potere dell’anello, un libro presentato dall’autore stesso in diverse scuole.
Il titolo ha in sé un evidente carattere allegorico: la speranza dei bambini che con la loro semplicità, ingenuità e innocenza aspirano a creare un mondo migliore di quello che gli adulti con le tecnologie e i loro deliri d’onnipotenza hanno deturpato.
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
ricordati lykos quello che ti ho scritto nell'altro post! più che altro è che magari per copyright qualcuno rivendica i suoi riassunti sul web.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email