• Italiano
  • HELP ME - Analisi personaggi di tre libri

rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...mi servirebbe l'analisi dei personaggi cioè chi è il protagonista, antagonista, aiutante, destinatore, destinatario e oggetto del desiderio dei seguenti libri: Oliver twist, Uno studio in rosso di Arthr Conan Doyle e Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie. E' URGENTE PER DOMANI...GRAZIE TANTE...Ciao :hi
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai già provato a ricercare in internet? Io purtroppo non li ho letti quei libri, perciò non potrei aiutarti in altro modo...:dontgetit
rapper
rapper - Genius - 19267 Punti
Rispondi Cita Salva
UP!!! Chiedo aiuto a Francy...please...:hi
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
OLIVER TWIST:

Signora Mann: si occupò della crescita di Oliver fino all’età di nove anni con metodi molto duri e severi.
Sig. Bumble: tipo grasso e collerico, mazziere parrocchiale utilizza metodi molto duri con i ragazzi indisciplinati. In seguito si sposa con la signora Mann e diviene il proprietario di un ospizio perdendo la carica di mazziere parrocchiale.
Gamfield: spazzacamino che, bisognoso di denaro, vuole far diventare Oliver suo apprendista per intascare il denaro proposto dalla parrocchia per chi adotta Oliver, però il giudice, capendo la natura violenta dell’uomo lo impedisce.
Sig. Soweberry: primo padrone di Oliver. Costruttore di bare ha un’ottima opinione di Oliver a differenza della moglie che lo costringerà a cacciare Oliver di casa.
Jack Dawkins: ragazzo avente il naso schiacciato e la fronte piatta. Indossa abiti da uomo molto lunghi e larghi e un cappello posto in testa. Fa conoscere ad Oliver Fagin ed è soprannominato dagli amici "lo scaltro".
Fagin: Uomo di circa 70 anni che non cura la sua persona e si dimostra un vecchio ebreo tirchio e taccagno che porta Oliver nel giro del furto. Viene alla fine impiccato. Descritto come un uomo rugoso dai capelli rossastri. Rappresenta un po' lo stereotipo dell'ebreo taccagno.
Fang: magistrato di polizia molto crudele con gli imputati dal viso paffuto e rossastro.
Sig. Brownlow: vecchio signore dell'alta società che ospita Oliver per qualche giorno a casa propria quando era malato. Si dimostra gentile e premuroso nei confronti di Twist e lo aiuta a smascherare i suoi nemici ladri.
Signora Bedwin: come Brownlow molto gentile e disponibile, le presta affettuose cure che lo portano alla guarigione.
Bill Sikes: socio di Fagin è un ladro dalle dure maniere; è sempre in compagnia di un cane che viene frequentemente maltrattato. Morirà nel tentativo di fuggire.
Nancy: amante di Sikes che si dimostra affettuosa con Oliver prendendone le parti durante una lite. Viene uccisa da Sikes in un momento d’ira.
Signora Maylie: anziana, con aspetto nobile e autoritario, dimostra affetto nei confronti del povero Oliver.
Monks: fratellastro del protagonista, perseguita Oliver perché lo crede il responsabile della morte del padre e vuole tutta per se l’eredità che il padre ha lasciato.
Rose: ragazza dalle forme miti e gentili, accoglie Oliver in fin di vita nella casa della zia.
Harry Maylie: figlio della Signora Maylie, innamorato di Rose

ASSASINO SULL'ORIENTE EXPRESS:

PERSONAGGI: Il protagonista è Hercule Poirot, investigatore belga famoso per le sue grandi capacità deduttive. E’ un uomo molto determinato e sicuro di sé; nonostante ciò preferisce sempre non rivelare subito le sue ipotesi alle persone che collaborano con lui nelle indagini, ma aspettare di essere sicuro e di avere delle prove piuttosto che dare delle soluzioni troppo affrettate che potrebbero rivelarsi sbagliate; è uno dei più famosi detective che fa da protagonista nei racconti di Agatha Christie. Nelle sue indagini verrà aiutato dal signor Bouc, suo vecchio amico, direttore della Compagnia Internazionale dei Vagoni Letto, e dal dottor Constantine; il primo è un tipo che tende ad arrivare a conclusioni troppo affrettate e per questo Poirot dovrà sempre cercare di limitare il suo entusiasmo sminuendo le sue ipotesi.
Fra i passeggeri ci sono Hector MacQueen, segretario del signor Ratchett, uomo molto intelligente e diligente nel suo lavoro; Edward Henry Masterman, cameriere del signor Ratchett; Caroline Martha Hubbard, una signora americana dai modi di fare molto spicci, ama parlare molto di sua figlia e si vanta del suo intuito di poter giudicare le persone a prima vista; Greta Ohlson, svedese, direttrice di una scuola missionaria presso Instanbul; Natalia Dragomiroff, anziana principessa russa, vedova e molto ricca; Hildegarde Schmidt, tedesca, cameriera della principessa russa; il conte e la contessa Andrenyi, ungheresi; il colonnello Arbuthnot, inglese; Cyrus Beltman Hardman, americano, investigatore; Antonio Foscarelli, italiano naturalizzato americano, rappresentante delle automobili Ford; Mary Hermione Debenham, inglese, istitutrice, è una ragazza molto intelligente e Poirot la definisce la tipica anglosassone che non prova emozioni. Personaggio che entrerà a far parte della storia sarà anche Pierre Michel, controllore dei vagoni letto della carrozza in cui è avvenuto l’omicidio.

UNO STUDIO IN ROSSO

PERSONAGGI:

Watson: A causa di una ferita ad un braccio e seguenti malattie, è dovuto tornare a Londra per riposarsi. Ha così conosciuto Holmes ed insieme vivono in un appartamento.


• Jefferson Hope: è l’assassino. Agisce in questo modo non per pazzia, ma per vendicare la morte della sua ragazza e del padre adottivo della ragazza, verificatasi vent’anni prima per mano di Enoch J. Drebber e Joseph Stangerson, le due vittime. E’ un uomo alto e robusto.

• Drebber e Stangerson: sono uomini meschini, vili e cattivi. Venti anni prima dell’assassinio avevano massacrato il padre di Lucy (la ragazza dell’assassino) e avevano costretto la ragazza a sposare uno dei due.
• Lucy: fidanzata di Jefferson Hope

• Gli agenti Lestrade e Gregson: fanno parte degli investigatori di Scotland Yard.

Ciao! :hi
step91na
step91na - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
ma l'analisi fatela con la vostra mente...mettetevi a studiare e le cose verranno da se!!!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Max

Max Geek 692 Punti

VIP
Registrati via email