giorgio_incompreso
giorgio_incompreso - Erectus - 116 Punti
Salva
mi potete dare una mano a scrivere un tema con titolo:
1861:sono un cittadino del' Italia del sud, all'indomani dell' unità. ho lottato tanto,ma il mio paese è povero,ed io non ho avuto nemmeno un pezzo di terra da coltivare.
grazie :hi
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Salva
Essend un tema, dovresti postare prima una tua piccola bozza così dopo possiamo provare ad aiutarti.

Ciao Laura!
celo8
celo8 - Genius - 9828 Punti
Salva
Comincia parlando di quanto hai lottato per ottenere uno stato unito, delle persone che hai visto morire intorno a te, anche amici, parenti, dei sacrifici che tu stesso hai dovuto fare (ti è stata bruciata la casa, il campo, hai sopportato gravi ferite, inventa un po')...
Parla poi dell'entusiasmo che hai provato quando hai visto l'impresa compiersi, del senso di vittoria, della gloria...
E infine di quanto questo si sia rivelato, nell'ambito della tua vita personale, assolutamente inutile: ancora non hai lavoro, nè una casa dignitosa, nè un terreno da coltivare, un lavoro che ti mantenga e ti permetta di mettere su famiglia senza faticare a mantenerla... della delusione che questo nuovo governo ti ha portato, del senso di impotenza che provi se, dopo una giovinezza di combattimenti, pur avendo ottenuto la vittoria, non hai migliorato in alcun modo la tua condizione...
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP