DADO1995MATTO
DADO1995MATTO - Ominide - 24 Punti
Salva
Il seicento: le coordinate temporali....un secolo di crisi e cambiamenti....quadro storico...culturale e artistico...
P.s. Dovrei fare una presentazione ma mi basta anche che mi rispondete.....è urgente....
MiCo9
MiCo9 - Sapiens Sapiens - 1005 Punti
Salva
Dunque il seicento è la culla del grande compositore italiano Antonio Vivaldi nonchè di Galileo Galilei, Cristina di Svezia, Isaac Newton, Jan Vermeer e Blaise Pascal.
Quindi di roba ce la puoi metere eccome. Per il quadro storico devi ricordarti che negli anni '30 nasce il barocco e che la scienza (grazie a Galileo) scopre l'universo!
Se vuoi mettere altra roba negli anni '50 muore papa Innocenzo X descrivendo il suo papato e (più che altro una chicca) viene scoperto Titano il più grande satellite di Saturno.
Nel 1661 poi viene nominato re Luigi XIV e nasce Antonio I di Monaco, quindi puoi inserire la storia di questi due grandi re.
Per finire nel 1685 in Inghilterra succede al trono Giacomo II dopo la morte di suo fratello Carlo II di Stuart.
:hi
DADO1995MATTO
Salva
Si ma io non capisco cosa dovrei mettere nelle coordinate temporali....
MiCo9
Salva
Dovresti indicare il tempo in cui avviene un fatto.
Es.:
Nel 1661 sale al trono di Francia Luigi XIV.
Dovrebbe essere così spero.
DADO1995MATTO
Salva
Tu sai gli avvenimenti più importanti del seicento?
MiCo9
Salva
La maggior parte di queste cose le so già da tempo ma per le altre c'è un sito molo accurato solo sulla letteratura però:

www.homolacus.com/letteratura/seicento.htm

DADO1995MATTO
Salva
Non si capisce molto....perchè negli altri punti bene o male riesco ad arrangiarmi....ma non so proprio cosa mettere nelle coordinate temporali....
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email