• Italiano
  • Grammatica urgentissima x domani

Jacqueline
Jacqueline - Habilis - 230 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO ragazzi... so che e tardissimo... sono le 21.30
ma oggi mi sono ritirata tardi e non ho potuto fare la grammatica... so che potrebbe essere una cosa facile, ma proprio non ho la testa apposto per avere fantasia, vi dico quello che devo fare;
allora devo scrivere 8 frasi , e in ognuna di queste frasi ci devono essere tutti i complementi di stato in luogo, ovvero ---> stato in luogo, moto a luogo, moto da luogo, moto per luogo
Spero di essere stata chiara...
v prego aiutatemi... ho mal di testa e il mio cervvello non è in funzione per avere ffantasia
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
1. Sono appena tornato da milano, sono stato in un hotel, adesso devo lasciarvi...devo fare un viaggetto per Parigi, vi kiamerò appena arrivato ah...scusate, c'è qualcuno che mi può accompagnare all'aereoporto?
2. Io non voglio stare in questo porcile, sono venuto da una stanza ordinata, mentre ero in viaggio per Napoli, pensavo che sarei arrivato in un lussuoso albergo, pulito....no, me ne vado all'albergo ke dista 100 metri.
3. Devi stare a casa, non vai da nessuno, sei appena tornato da casa di luca, adesso devi andare dal salumiere al paese, ah...e ricordati di passare per la nuova strada...la vecchia la stanno asfaltando!!!
4. Mentre ero a casa, ho trovato nella buca della posta, una lettera che veniva da roma, diceva di partire per Milano per una riunione. Il giorno dopo siamo partiti, ma abbiamo sbagliato strada e siamo arrivati a Varese. Così abbiamo perso la riunione.
5. Sono stato in casa fin'ora, tu non mi hai detto nulla ke dovevo andare a scuola di inglese, domani, recupererò la lezione, partirò per roma, e tu ricordati di venirmi a prendere...possibilmente dalla sede.
6. Pomeriggio giochiamo a casa mia, senza andare da marco, staremo dentro casa al caldo, e dopo ti accompagnerò per il vecchio mulino e ti kiamerò da casa non appena sarai arrivato...così potrai dettarmi i compiti...ah...domani ti vengo a prendere a casa tua!!!
7. Ieri siamo partiti per venezia, stamo partiti dall'aereoporto. Stiamo da mia zia in piazza san marco...oggi vado a Verona...c'è un incontro di lavoro.
8. Io non vado più a Milano, è piena di smog. La prossima volta partirò dalla stazione per un centro più tranquillo. Starò in un hotel a 5 stelle, ke ho già prenotato, almeno potrò stare in tranquillità...

Allora, queste sono le frasi...tutte giuste...ciao!
Jacqueline
Rispondi Cita Salva
scusa ma nella prima ce ne solo solo 3 cmplementi
ippo94
Rispondi Cita Salva
corretta...
Jacqueline
Rispondi Cita Salva
questa secondo te va bene??
-Ieri sono tornata da milano. ho preso l'aereo che porta a roma per visitare questa cità, e ho dormito in un hotel che si trova in mezzo alla natura
ci sono tuti e 4 complementi ok?
ippo94
Rispondi Cita Salva
no...per niente...ci manca moto per luogo...ma non ti piacciono le mie?
Jacqueline
Rispondi Cita Salva
si c'è.... IN MEZZO è anche moto per luogo lo dice il mio libro... è giusto no?
ippo94
Rispondi Cita Salva
no...io nn lo trovo...
Jacqueline
Rispondi Cita Salva
cmq grazie.... me ne potete fare altre 4 per una mia amica??'
grazie ciauuu
ippo94
Rispondi Cita Salva
1.Tu non vai al mare, stai a casa, sei appena tornato dalla montagna, non ti porto più per quella strada, ti ha fatto venire la voglia di andarci...
2.Domani partiremo per Madrid, prenderemo l'aereo da Fiumicino, ed arriveremo a Madrid, in un air one.
3.Non andremo in gita quest'anno, staremo dentro casa....non andremo nemmeno a Milano al duomo....dovevamo partire per milano, dalla nostra scuola...invece no....tutto per quei maleducati!!!
4.Oggi andremo al centro commerciale, prenderemo l'autobus dalla fermata qui vicina..dopo diche partiremo per il centro, c'è un'amica che ci aspetta. Invece dopo ritorneremo in albergo...

Ecco fatto....ciao...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti