• Italiano
  • grammatica terza media.... :'( .....?!

closed post
_Teodora_
_Teodora_ - Ominide - 25 Punti
Salva
salve mi potreste aiutare a fare l'analisi del periodo di queste frasi?? :hide tra poco avrò la verifica, io le ho fatti gli esercizi quindi nn me li sto facendo fare da nessuno! però vorrei averle corrette entro domani...se nn kiedo tanto, grazie. :)
1 GLI HO KIESTO DI RESTITUIRMI NON APPENA SARà POSSIBILE IL LIBRO KE TI HO DATO.
2 ALCUNI PAESI HANNO SFIDATO L'OPINIONE PUBBLICA DI TUTTO IL MONDO, RIAPRENDO LA CACCIA ALLE BALENE.
3 PINO SI è COMPORTATO MALE CN IL SUO VICINO, COSì QUEST'ULTIMO NON GLI RIVOLGE PIU LA PAROLA.
4 INFASTIDISCE SENTIRE VOCI DI QUESTO GENERE SUL CONTO DI UNA PERSONA CHE SI è SEMPRE PRODIGATA CON OGNI MEZZO PER SERVIRE IL PAESE
5 OGNI VOLTA CHE VEDO QUELLA LAPIDE SUL MURO,MI TORNANO ALLA MENTE LE IMMAGINI DI TEMPI DOLOROSI CHE SPERO NON RITORNINO PIU.
6 ANZICHè ANDARE IN GIRO CON QUESTO TEMPACCIO, PERCHè NON RESTIAMO QUI AD ASCOLTARE DELLA BUONA MUSICA?
7 DA ALCUNI GIORNI, ALZANDOSI DA TAVOLA, ANDAVANO SEMPRE Là, A PRENDERE IL CAFFè INSIEME A PAOLO.
8 MENTRE I FRATELLI SI DAVANO DA FARE PER PREPARARE L'ALBERO DI NATALE,IL PIU GIOVANE GIOCAVA SUL PAVIMENTO E INTRALCIAVA IL LORO LAVORO.
9 L'AZIENDA HA ASSUNTO UUN TECNICO GIAPPONESE CHE COORDINI L'UFFICIO PROGETTAZIONE.
10 NON MANGIA PIU CARNE, CHE GLI PIACE MOLTO, XK IL MEDICO GLIEL'HA PROIBITO. grazie mille
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email