• Italiano
  • Esercizio di Italiano... Aiutatemi!!

closed post best answer
Ivanhoe19
Ivanhoe19 - Habilis - 240 Punti
Salva
L'esercizio è:
Richiama alla mente una situazione di ascolto per te frequente o particolarmente significativa (per esempio l'ascolto della musica, di una trasmissione che ti interessa o di una conferenza). Descrivi in 10 righe la tua postura, i tuoi pensieri e le tue emozioni in quel momento

Per favore aiutatemi... non so proprio cosa scrivere
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Salva
Dovresti postare una tua bozza e possiamo rivederla insieme, però ti fornisco una piccola bozza che puoi rielaborare e modificare.

Come dice una famosissima canzone “L’emozione non ha voce” , ed è proprio ascoltando questa canzone e la musica in generale che si provano grandi emozioni, emozioni incontrollabili, emozioni che non puoi gestire, che nascono spontaneamente. Personalmente amo ascoltare la musica, la amo perché rappresenta per me un momento di svago, un momento dove stacco la mente da tutto e tutti e mi rinchiudo nella mia camera, rilassandomi sul mio letto con le cuffiette e la musica che mi fa compagnia. Ci sono giorni in cui ti fissi con una canzone, la ascolti allo sfinimento e non ti stanchi mai di riascoltarla, perché magari quella canzone ti rappresenta, descrive perfettamente la tua vita o un periodo bello/meno bello della tua vita. Ascoltando la musica mi immergo nelle parole del testo e spesso mi viene la pelle d’oca, talmente tante sono le emozioni che mi commuovo, mi immedesimo nel testo .

ciao Laura!
locust_man7
locust_man7 - Habilis - 223 Punti
Salva
Scrivi cosa fai quando ascolti la musica, quali sensazioni ti trasmette, a cosa pensi..fai quello che dice la consegna, non mi pare ci voglia una scienza
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email