• Italiano
  • Epica?!?! Ettore e Achille! Mi date una mano per favore?

closed post best answer
Blossom
Blossom - Erectus - 123 Punti
Salva
Epica?!?! Ettore e Achille! Mi date una mano per favore?
Ciao a tutti! Mi potreste dare una mano a fare questo compito?
-Ripensando ad altri episodi( oltre a quello di "Il duello tra Ettore e Achille";) che hanno visto protagonisti Ettore e Achille, traccia un profilo dei due personaggi utilizzando la tecnica delle analogie e delle differenze. Minimo 15 righe.

Grazie!!!!
anny=)
anny=) - Moderatore - 30557 Punti
Salva
Achille ed Ettore sono gli eroi rappresentativi dei due schieramenti durante la guerra di troia, Achille per gli achei, Attore per i troiani. entrambi presentano le più importanti caratteristiche degli eroi e suscitano il terrore nello schieramento nemico quando entrano in campo. sono però anche molto differenti: Achille è arrogante, pretende rispetto anche in assemblea e dallo stesso Agamennone, Ettore tratta gli altri eroi da suoi pari e ascolta sempre quello che hanno da dire i più anziani.
Sono entrambi fedeli nei confronti degli amici, Achille lo dimostra in particolare vendicando Patroclo, e nessuno dei due mostra mai segni di debolezza o cedimento, tranne il momento di paura del troiano prima della battaglia decisiva con Achille.
Ettore rimane un eroe in tutta la sua umanità, che non poche volte si sottrae allo scontro e deve alle divinità la sua presenza in campo.
Achille, all'opposto, rimane invitto, anche nell'epilogo ultimo, quando la morte gli arriva per mano indiretta dell'ultraterreno.

Puoi anche dare un'occhiata qui
http://www.skuola.net/forum/italiano/duello-tra-ettore-e-achille-63473.html

ciao :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email