• Italiano
  • emergenza domande su gertrude

daddo--093
daddo--093 - Genius - 2711 Punti
Rispondi Cita Salva
1-fin dalla più tenera fanciullezza l'idea della monacazione viene presentata a gertrude come una necessità fatale,commentate i mezzi e i modi con i quali viene condizionata la sua volontà.
2-nel racconto della storia di gertrude assume un articolare rilievo l'analisi psicologica evidenziate la contraddittoria situazione della giovane tra desideri e paure.
3-attraverso il personaggio di gertrude l'autore si limita a delineare la vittima esemplare dei pregiudizi del secolo o tende a cogliere un dramma di natura universale?-risposta nei limiti del possibile ampia-
4-ricavate dal testo l'atteggiamento e il giudizaio del narratore nei confronti di gertrude e le sue convinzioni riguardo al tema di libertà morale.

ciao potete aiutarmi con queste domande..altre sul testo in generale le ho fatte..sn pr tante..aiutatemi..per favore..sn in emergenza
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
trovi tutto qui:
http://www.skuola.net/manzoni/
daddo--093
daddo--093 - Genius - 2711 Punti
Rispondi Cita Salva
dante ha scritto i promessi sposi ? nn lo sapevo XD
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho invertito la risposta...cmq se magari clicchi su appunti e lo cerchi da solo lo trovi pure tu...anche se io sbaglio un link quello giusto esiste lo stesso....Ti ho sostituito la risposta con il link giusto...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mattbit

mattbit Geek 281 Punti

VIP