• Italiano
  • ecco il classico tema in cui non so cosa scrivere...

MaryMary
MaryMary - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco il tema per domani:

un vecchio detto latino afferma: ad astra per aspera. la storia, anche recente, presenta molti esempi sulla veridicità di questo motto. e la tua esperienza personale?

assurdo! non so cosa scrivere!

qualcuno mi da qualche idea??

ah il motto latino significa: per raggiungere i propri obiettivi bisogna soffrire, sacrificarsi.

vi prego! non serve che mi fate il tema... giusto qualche spunto.. qualche frase famosa.. esempi anche personali...

grazie ragazzi!
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
Il significato traslato del detto è che per raggiungere alti obiettivi la strada è irta e piena d'ostacoli.
Qualche idea?? Magari volevi raggiungere qualche obiettivo nello sport, una partecipazione ad una gara specifica e per farlo hai rinunciato a qualcosa... Le tue esperienze personali non posso saperle... :dozingoff
MaryMary
MaryMary - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva
GIORGIA86: Il significato traslato del detto è che per raggiungere alti obiettivi la strada è irta e piena d'ostacoli.
Qualche idea?? Magari volevi raggiungere qualche obiettivo nello sport, una partecipazione ad una gara specifica e per farlo hai rinunciato a qualcosa... Le tue esperienze personali non posso saperle... :dozingoff

grazie giorgia... ma anche se racconto delle mie esperienze personali non è comunque abbasanza... non è che sapresti dirmi un sito dove parlano di questa citazione...? perchè io ho spulciato google (anche in inglese XD) ma ho trovato ben poco! ufff... :beatin:beatin
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
no ai thread doppi mary, chiudo l'altro:
http://www.skuola.net/forum/italiano/tema-per-domani-35604.html#365114
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live