• Italiano
  • devo fare tre tracce per i compiti delle vacanze e non sono per niente capace.... mi date una mano per favore?

    closed post best answer
luana97
luana97 - Ominide - 21 Punti
Salva
-Racconta un episodio interessante che ti è capitato a scuola quest'anno nell'ambito della vita scolatica (50-70 parole)
-Un tuo amico indossa sempre jeans e scarpe da ginnastica anche quando va al lavoro, perchè sostiene che gli altri devono giudicarci per quello che siamo e non per gli abiti che indossiamo... che cosa gli rinspondi? motiva le tue ragioni (25-40 parole)
-Descrivi un episodio curioso o divertente a cui hai assistito per strada. ringrazio in anticipo
mahnonlosò
mahnonlosò - Eliminato - 896 Punti
Salva
Racconta un episodio interessante che ti è capitato a scuola quest'anno nell'ambito della vita scolastica (50-70 parole)

Svolgimento
Anche quest’anno scolastico è ormai giunto al termine, ora ci sono le vacanze e finalmente posso riposarmi, svegliarmi tardi la mattina, andare al mare e divertirmi ed accantonare per circa tre mesi la scuola, i compiti, le interrogazioni. Pur essendo finita da poco la scuola però mi ritrovo a dover svolgere i compiti delle vacanze che i prof come ogni anno ci assegnano, e inoltre a dir la verità la mancanza della scuola si sente, si inizia già a sentire la nostalgia per i compagni, quei compagni con i quali nel bene o nel male trascorri momenti indimenticabili e irripetibili. Bhè esatto, momenti indimenticabili perché non si possono scordare le strategie attuate con i miei compagni per copiare ad un compito in classe, come non si possono dimenticare le chiacchierate durante le lezioni e i professori che ogni due su tre ti richiamano, ma noi imperterriti continuiamo a parlare. È bellissimo l’ambiente scolastico e bellissime sono le persone che ci circondano, quest’anno per me è stato un anno bellissimo e la gioia più grande è stata quando ho preso 10 in matematica. Un giorno bellissimo perché mi sentivo fiera di me stessa e inoltre ho ricevuto i complimenti dalla professoressa, dalle amiche ma soprattutto dai miei genitori che mi hanno definita la figlia migliore.


-Un tuo amico indossa sempre jeans e scarpe da ginnastica anche quando va al lavoro, perché sostiene che gli altri devono giudicarci per quello che siamo e non per gli abiti che indossiamo... che cosa gli rispondi? motiva le tue ragioni (25-40 parole)

Svolgimento
Ecco io sono pienamente d’accordo col mio amico, anche io la penso come lui perché secondo me la gente non va giudicata da come si veste o come si presenta esteriormente, la gente va giudicata solo quando la si conosce realmente perché non è una borsa firmata, una scarpa firmata o dei pantaloni firmati a farti bello, ma è la sincerità, la tua personalità a farti realmente bello.

-Descrivi un episodio curioso o divertente a cui hai assistito per strada.

Svolgimento:
Un giorno come tutti gli altri sono uscita con le mie amiche a camminare, era un giorno nuvoloso infatti cominciò a piovere forte e noi ci siamo riparate entrando in un negozio e facendo finta di vedere vestiti. Però ad un certo punto vidi dalla vetrina una signora che non aveva l’ombrello e che per ripararsi dalla pioggia prese la sciarpa e si coprì tutta. Era qualcosa di divertentissimo,io e le mie amiche ci mettemmo a ridere come matte perché era talmente coperta che non vedeva nulla infatti appena faceva un passo inciampava e inoltre la sciarpa si bagna quindi la signora era zuppa. Quel giorno ho riso troppo, non posso dimenticare quelle risate. Giornata indimenticabile.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email