nico il mito 99
nico il mito 99 - Erectus - 104 Punti
Salva
aiutooooooooo!!!!! ho bisogno di una descrizione oggettiva del computer
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43890 Punti
Salva
Pregherei gli utenti che non sono in grado di aiutare di non farlo,piuttosto che dire due cavolate e rispondere giusto per.

Detto ciò,bisogna ricordare che:
Nella descrizione oggettiva l’autore non esprime emozioni o giudizi personali, presenta il referente in modo impersonale e oggettivo. Lo scopo preminente di questo tipo di descrizione è quello informativo.

Ecco qui una mia bozza:
Il computer è uno strumento usato per diversi ambiti, si può usare per fare ricerche scolastiche, può essere usato per divertirsi e anche per rimanere in contatto con le persone a noi care. Effettivamente il computer è uno strumento molto costoso,seppur si possano trovare anche a prezzi economici, ma in linea di massima i prezzi per un buon pc si aggirano tra i 400/500€.
Il computer può essere fisso o portatile,inoltre può essere di varie dimensioni.

Prova ad aggiungersi tu qualcosa.
Ciao Laura!
Samirola
Samirola - Ominide - 4 Punti
Salva
http://it.wikipedia.org/wiki/Computer
EnglishMan
EnglishMan - Ominide - 3 Punti
Salva
Guarda, proverò a darti una mano anche se è da molto tempo che non ne faccio una, vedi se puoi utilizzare questa:
Il pc è nero ed è molto grande. Fine, non avevo altre idee.
Achille95
Achille95 - Sapiens Sapiens - 1759 Punti
Salva
Un computer (in italiano calcolatore o elaboratore, talvolta nell'italiano svizzero ordinatore dalla sua denominazione francese ordinateur) è una macchina automatizzata in grado di eseguire calcoli matematici complessi e, eventualmente, altri tipi di elaborazioni di dati. Nato infatti come macchina calcolatrice evoluta, a partire dalla seconda metà del XX secolo il computer si evolve in macchina in grado di eseguire le più svariate elaborazioni, restituendo cioè un certo output a partire da istruzioni impartite in input dall'esterno.
Nel corso della storia, l'implementazione tecnologica di questa macchina si è modificata profondamente sia nei meccanismi di funzionamento (meccanici, elettromeccanici ed elettronici), che nelle modalità di rappresentazione dell'informazione (analogica e digitale) che in altre caratteristiche (architettura interna, programmabilità, ecc.). Al giorno d'oggi, ci si riferisce comunemente al computer come ad un dispositivo elettronico e digitale, programmabile a scopo generico costruito secondo la cosiddetta architettura di von Neumann ed il modello teorico-computazionale della cosiddetta macchina di Turing. Sebbene i computer programmabili a scopo generico siano oggi i più diffusi esistono in specifici ambiti di applicazione modelli di computer dedicati (automazione industriale, domotica, ecc.).
In questa forma e al pari della televisione, esso rappresenta il mezzo tecnologico simbolo che più ha modificato le abitudini umane dal secondo dopoguerra ad oggi: la sua invenzione ha contribuito alla nascita e allo sviluppo dell'informatica moderna, che ha segnato l'avvento della cosiddetta terza rivoluzione industriale e della società dell'informazione.

Aggiunto 34 minuti più tardi:

Www.wikipedia.com (it)
nico il mito 99
nico il mito 99 - Erectus - 104 Punti
Salva
laura questa volta tu avrai la miglior risposta che non hai fatto copia incolla da wikipedia o una semplice cavolata
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
Max

Max Geek 692 Punti

VIP
Registrati via email