malcolm18
malcolm18 - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti , ieri in classe ho preso le difese del grandissimo compositore letterario Dante , l'argomento era ; quali autori sono più utili e importati da studiare durante il corso dell'anno? e nessuno ha nominato Dante , nn appena io ho Nomninato l'autore sono stato attaccato , Dante noo!!! , nn si capisce nulla ecc , allora la prof mi ha lasciaoto il compito di difendere Dante tipo tema . Io vi kiedo di aiutarmi mettendo quello ke pensate , perkè bisognerebbe studuare Dante cosa ha di importante .... fate voi!!!
PuLcInA^^
PuLcInA^^ - Mito - 14351 Punti
Rispondi Cita Salva
allora i tuoi compagni (scusa se te lo dico) sono proprio ignoranti(in senso che ignorano)...
come fanno a dire che dante non è importante? E'stato uno dei maggiori letterati del medioevo l'unico che in quell'epoca non sottomise il suo pensiero alla chiesa. E poi La sua massima opera, la divina commedia, non è un malloppone inutile ma è così attuale da poterci riscontrare tutti i nostri vizi e virtù quindi è attualissimo! ... altre cose non me ne vengono in mente però Dante è importantissimo e poi ci sono molti autori che lo succederanno come ad esempio Ariosto che si rifanno a lui! E' praticamente impossibile studiare letteratura a scuola saltando Dante!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
tieni nel sito abbiamo tutta una sezione dedicata a lui...e cmq W DANTE!!!!
http://www.skuola.net/dante/
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22609 Punti