• Italiano
  • consigli per tema sul femminismo

closed post
saracicci
saracicci - Ominide - 10 Punti
Salva
Devo svolgere 1 tema personale sul movimento femminista degli anni '70 ma nn ho molte idee.
Vorrei fare un tema "creativo" e nn centrare l'argomento sviluppando un tema storico e banale.
Ho iniziato parlando della sua nascita, di dove si sviluppa, degli obiettivi, più o meno anke se in maniera superficiale dei movimenti femministi con riferimento alle suffragette, poi ho detto ke ad es nei paesi dell'islam la donna nn è ancora emancipata..però manca qualcosa..che lo renda un pò originale diciamo. è noioso:-)

Se avete dei consigli o delle frasi da inserire, degli argomenti da trattare sono qui!!
Avrei bisogno anke di una conclusione! ORIGINALE:-)

Aggiunto 17 ore 58 minuti più tardi:

davvero interessante..mmm ci potrei lavorare sopra..grazie
Stellinaxxx
Stellinaxxx - Sapiens - 480 Punti
Salva
Ciao, ti suggerirei una cosa del genere:

"Di contro ad una sorta di banalizzazione in cui si incorre parlando del femminismo nell'Islam, che certo non è cosa in sè banale ma lo diventa se portato alla ribalta delle cronache in maniera costante e superficiale, il femminismo di oggi può essere trattato anche nella cerchia della nostra Italia. Pensando semplicemente al dibattito dulle "quote rosa" o al fatto che tra gli aspiranti governatori delle ultime elezioni regionali molte erano donne, si evince che qualcosa sta cambiando, ma il problema è non far restare tutto ciò una ricerca velleitaria e quasi una forma propagandistica, e farlo invece diventare una prassi: l'auspicio è che le donne si conquistino i posti di comando e ruoli verticistici nel mondo del lavoro e non siano più trattate secondariamente, bensì giudicate in base alle loro attitudini e capacità, perchè nel 2010 dovrebbe essere ormai anacronistico parlare di battaglie in favore del femminismo."

questa a mio avviso è una valida conclusione, è scritta di getto, fammi sapere se hai bisogno di chiarimenti! spero di essere stata utile!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader